Mjf Tech Center: il programma di Hp per promuovere la stampa 3D

Una rete di service che utilizzano la tecnologia di manifattura additiva dell'azienda, in grado di supportare i clienti a sviluppare i loro progetti

Hp Jet Fusion 5200 Series

HP sta investendo molto sulla stampa 3D, anche in Italia, dove ha lanciato il programma Mjf Tech Center. Si tratta di una rete di service specializzati nel settore della manifattura additiva e delle stampanti Hp Multi Jet Fusion, che supporteranno le aziende a sviluppare i loro progetti di stampa 3D. Al momento il programma conta 11 partner partner tecnologici in grado di fornire supporto su 9 differenti settori: progettazione, auto, meccanica, componenti meccanici, automazione industriale, medicale, dentale, moda e design e post-processing. Tutti i service italiani che utilizzano la la tecnologia Hp Multi Jet Fusion e possono offrire specifiche competenze possono aderire al progetto, che garantirà loro l’accesso a materiale di approfondimento sulla tecnologia, sessioni di training dedicate e attività di comunicazione in collaborazione con Hp stessa.

Per le aziende, invece, HP Multi Jet Fusion si pone come punto di riferimento per entrare in contatto con i più recenti trend sul digital manufacturing applicato al loro specifico settore ed avere accesso ad informazioni e ad un contatto diretto grazie al sito dedicato Hp Mjf Tech Center.







«Il settore manufacturing vive a livello globale una profonda trasformazione, oltre ad avere l’esigenza di una continua innovazione. Questo ci conferma che il momento e il mercato sono ormai maturi per un progetto di questo tipo. Con la nascita di Multi Jet Fusion Tech Center, ci poniamo l’obiettivo di supportare i service bureau con un programma dedicato per mostrare tutte le capacità e le eccellenze in progetti che utilizzano HP Multi Jet Fusion», ha dichiarato Davide Ferrulli, country manager di 3D Printing Hp Italy. «La stampa 3D ha un enorme potenziale per favorire la democratizzazione di alcune produzioni di beni. Progetti come Mjf Tech Center consentono di sostenere i nostri partner, sviluppando sempre di più l’idea che il 3D printing non è solo un modo per abbassare i costi e arrivare sul mercato più velocemente, ma conferisce alle aziende che ne fanno uso un vantaggio competitivo unico che accelera l’innovazione».














Articolo precedenteTutto quello che avreste sempre voluto sapere sul digital twin ve lo dicono Sap, Saipem, Bouygues, Gkn Aerospace, EnginSoft
Articolo successivoGli Ups di Abb per la regia tv del campionato Formula E






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui