Gli Ups di Abb per la regia tv del campionato Formula E

All'interno dello stand televisivo che segue le gare sarà installato un gruppo di continuità sviluppato specificatamente per questa applicazione.

Abb è partner ufficiale del team Formula E Tag Heuer Porsche.
Abb è partner ufficiale del team Formula E Tag Heuer Porsche

A fine novembre sono iniziati i primi test in pista per il quarto campionato Abb Fia Formula E, dove corrono solo monoposto elettriche. Per garantire alla regia la possibilità di seguire la gara anche in caso di interruzioni dell’alimentazione, Abb installerà un Ups (un gruppo di continuità) realizzato in maniera specifica per questa applicazione. L’unità è montata su ruote e ottimizzata in termini di peso per il suo trasporto: parliamo di un Ups di dimensioni ridotte, che deve poter essere spedito tramite corriere standard o anche su un aereo passeggeri, che garantisce una alimentazione da 60 kVA per 15 minuti.

«Man mano che si sviluppa la nostra partnership con il campionato mondiale Abb Fia Formula E, lavoreremo insieme per elaborare soluzioni in grado di promuovere l’e-Mobility e la sostenibilità», ha commentato Tarak Mehta, presidente di Abb Electrification. «Ups e stazioni di ricarica sono due esempi che ci permettono di evidenziare i vantaggi delle alte prestazioni in un ambiente competitivo».







«Apprezziamo molto che ABB sia nostro partner principale che vediamo come un alleato strategico», ha dichiarato Jamie Reigle, ceo di Abb Formula E. «Condividiamo scopo e valori, e siamo entrambi impegnati ad accelerare il progresso sostenibile. La Formula E fornisce il banco di prova perfetto per tecnologie quali per esempio l’Ups di Abb, che poi può passare dalla pista alla realtà quotidiani. Con le gare di Formula E, organizzate nelle città più iconiche del mondo, siamo in grado di mostrare la tecnologia e le soluzioni di Abb negli ambienti urbani in cui stanno diventando sempre più essenziali».

Abb continuerà anche questa stagione come partner ufficiale del team Tag Heuer Porsche Formula E, mentre lo svizzero Sébastien Buemi di Nissan e.Dams e Simona de Silvestro di Porsche, continueranno a essere gli ambasciatori Abb.














Articolo precedenteMjf Tech Center: il programma di Hp per promuovere la stampa 3D
Articolo successivoFocus30, la gru di Mammoet pensata per operare in spazi ristretti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui