Human Analytica (Heply) affianca le aziende nella transizione digitale

La newco collabora con brand come Biofarma Group, Udinese Calcio, Jagaad, Nonino, Industrial-Starter, Tonon, MyNet e Rexa Design

Lazar Perovic, chief strategy officer di Human Analytica

Heply, l’azienda friulana specializzata nell’elaborazione di soluzioni custom-made nell’ambito dei software digitali per le aziende (fondata nel 2019 da Timenet e Andrea Virgilio) ha creato la newco Human Analytica per sostenere le aziende nell’individuazione delle migliori soluzioni di digital strategy finalizzate ad incrementare il proprio business. Grazie ad un metodo basato sull’analisi dei dati e sulla sperimentazione, Human Analytica si pone l’obiettivo di accompagnare i propri clienti nella trasformazione digitale, puntando a raggiungere i risultati in tempi rapidi.

Nato nel gennaio 2020 da un un’idea di Lazar Perovic, ex chief strategy officer di Heply e attualmente con la stessa mansione in Human Analytica, il brand ha investito i primi due anni di vita per validare la proposta dei propri servizi sul mercato, prima di diventare una Srl indipendente. Oggi l’azienda si occupa di analisi di dati ed elaborazione di strategie di crescita data driven, con un team di cinque persone che punta ad espandersi con l’assunzione di tre nuove figure nei team growth, analysis e strategy. Human Analytica vanta un portfolio di 32 clienti attivi – dalle startup in fase di validazione di mercato a realtà industriali con oltre 200 milioni di fatturato – tra cui Biofarma Group, Udinese Calcio, Jagaad, Nonino, Industrial-Starter, MyNet, Tonon e Rexa Design a Heply stessa di cui segue tutte le strategie di crescita dal punto di vista della generazione di opportunità commerciali.







Human Analytica si configura come il marketing digital tutor ideale per tutte quelle aziende che hanno bisogno di essere sostenute nella transizione digitale, o che hanno necessità di rivedere le proprie strategie non avendo ottenuto i risultati sperati. Quali sono nel dettaglio i campi di intervento di Human Analytica? L’azienda offre supporto a tutti i siti che hanno bisogno di generare contatti commerciali, attraverso l’applicazione di metodi di acquisizione e generazione del lead; costruisce strategie di e-mail marketing automation utili a programmare, inviare e gestire le campagne e-mail, le newsletter e le e-mail transazionali; affianca i clienti nell’ottenimento della visibilità sui motori di ricerca, attraverso operazioni volte a collocare i siti nelle posizioni più favorevoli e rilevanti della Serp. Il tutto, senza dimenticare la parte di accompagnamento e consulenza durante l’intera fase del rapporto, con una puntuale e comprensibile analisi di tutti i risultati raggiunti e totale trasparenza su Roi ottenuto.

Human Analytica utilizza un approccio a 360 gradi nell’ottica di proporre una strategia personalizzata, coerente, unificata e multicanale. Come step preliminare, il team raccoglie quante più informazioni possibili riguardo la situazione del cliente, individuando il settore di riferimento, la concorrenza, i punti di forza e debolezza e le opportunità sul mercato. A questa fase, segue quella dell’individuazione degli obiettivi, che devono essere concreti ed effettivamente misurabili e raggiungibili. Human Analytica opera in questo senso attraverso un confronto e una valutazione delle metriche e delle vendite, e un disegno del funnel di conversione digitale da seguire per ogni esperimento. Alla fase di definizione della strategia, si affianca parallelamente un servizio di accompagnamento e consulenza lungo l’intero percorso, nonchè di monitoraggio e misurazione dei risultati in base alle varie azioni, per valutare in corso d’opera cosa funziona e cosa no ed eventualmente operare delle correzioni. Tale processo di ottimizzazione in itinere permette di ottenere una crescita continua e un rapido raggiungimento dei risultati, affinando le soluzioni che hanno funzionato maggiormente ed eliminando quelle che non hanno portato a risultati.

«Le aziende hanno una marea di dati a disposizione ma faticano a estrarre valore da essi, interpretarli e utilizzarli per crescere sul mercato» afferma Lazar Perovic, chief strategy officer di Human Analytica. «Noi non siamo un partner creativo, ma siamo un partner analitico, strategico e operativo. Ci concentriamo sui numeri e abbiamo l’obiettivo di farli crescere sempre».

Il punto di forza di Human Analytica, infatti, è la trasparenza. Basare il proprio lavoro sulla misurabilità dei risultati è per l’azienda l’unico modo per restituire un quadro veritiero e reale del funzionamento delle strategie applicate e quindi del successo delle operazioni svolte. L’importanza della misurazione, infatti, permette al cliente di avere traccia della propria crescita in termini concreti, e all’azienda stessa di affinare la propria strategia in base ad un monitoraggio che si realizza lungo l’intero periodo del rapporto.














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