Allotment by Aeroviaggi: con Sinteso Siemens più sicuro e sostenbile

Grazie alla tecnologia della multinazionale tedesca, undici strutture del primo operatore alberghiero in Sicilia e Sardegna si sono dotate di una soluzione integrata, progettata appositamente per una rivelazione incendi rapida ed efficace

Rendere i propri hotel, club e villaggi vacanze più sostenibili, confortevoli e sicuri ha spinto l’operatore palermitano Aeroviaggi a rivolgersi a Siemens per assicurarsi Sinteso in 11 sue strutture. Sinteso è una soluzione integrata, progettata appositamente per una rivelazione incendi rapida ed efficace.

 







Il Pollina resort di Aeroviaggi

Per Aeroviaggi non è questa la prima “avventura” industriale con la multinazionale tedesca: «Grazie alla partnership ormai consolidata con Siemens – dice Marcello Mangia, Presidente di Aeroviaggi – abbiamo nel corso degli anni implementato le più innovative soluzioni tecnologiche, in grado di rendere le nostre strutture ricettive sempre più efficienti, sicure e sostenibili. Le potenzialità del digitale e dei nuovi servizi correlati, ci consentiranno di offrire ai nostri clienti esperienze sempre più coinvolgenti ed emozionanti.»

 

Quel che c’è da sapere su Sinteso

I rilevatori d’incendio Siemens – dotati di tecnologia Asa (Advanced Signal Analysis) e di cui si possono consultare le schede tecniche qui– interpretano in tempo reale e con maggiore accuratezza i segnali registrati sul campo; reagendo con maggiore rapidità e sensibilità sia in caso d’incendio sia in caso di fenomeni inferenti e riducendo così drasticamente il numero di falsi allarmi.

Sinteso è solo una delle soluzioni che Siemens mette a disposizione dell’industria alberghiera globale, come sottolinea, Claudia Guenzi, Head of Regional Solutions & Services di Siemens Italia: «Con le nostre soluzioni tecnologiche stiamo contribuendo alla trasformazione digitale del settore alberghiero. Ciò significa strutture ricettive più efficienti e sostenibili in grado di offrire ai visitatori esperienze sempre più personalizzate e uniche. La partnership con Aeroviaggi dimostra il valore aggiunto che la nostra tecnologia è in grado di offrire in questo mercato verticale, oggi più che mai in grande fermento.»

 

Siemens Smart Infrastructure

Sinteso è una delle soluzioni frutto della R&D di Siemens Smart Infrastructure (SI) – di cui Industria Italiana ha scritto la scorsa primavera -, che ha la sua sede globale a Zug, in Svizzera e conta circa 71mila collaboratori in tutto il mondo. SI si concentra sul mercato delle infrastrutture intelligenti: collegare sistemi energetici, edifici e industrie è la risposta alle sfide dell’urbanizzazione e del cambiamento climatico. SI – che offre ai clienti un portafoglio end-to-end completo da un’unica fonte – dà forma a un ecosistema sempre più digitalizzato permettendo ai clienti Siemens di crescere e alle comunità in cui essi operano di progredire, contribuendo insieme a proteggere il pianeta.

 

 














Articolo precedenteEnergy Efficiency 4.0 (Expocomfort), arriva in provincia di Brescia il 14 febbraio
Articolo successivoAbb Fia Formula E Championship, tappa a Santiago del Cile






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui