Energy Efficiency 4.0 (Expocomfort), arriva in provincia di Brescia il 14 febbraio

Appuntamento a Rodengo Saiano per il RoadShow organizzato da Mostra Convegno Expocomfort, dedicato all’efficienza energetica e all’innovazione per il futuro delle Residenze Sanitarie Assistenziali

Riconfigurare gli ambienti secondo logiche dettate dal comfort e da una nuova concezione degli spazi e dei servizi, per rispondere in modo adeguato ai bisogni dei pazienti dando ai responsabili delle Residenze sanitarie assistenziali gli strumenti per affrontare in modo adeguato i necessari investimenti.

È questo il tema al centro dell’Energy Efficiency 4.0, il Road Show dedicato all’efficienza energetica nel mondo industriale e nel terziario, organizzato da MceMostra Convegno Expocomfort, che si terrà il 14 febbraio prossimo presso la Casa di Cura Genesi – Rsa Tilde e Luigi Colosio a Rodengo Saiano (BS).







Uno degli obiettivi dell’evento sarà mostrare come poter coniugare concept di progettazione sia in chiave “smart” che “social”, dimostrando che i costi legati all’innovazione tecnologica consentono maggiore efficienza, interconnessione, riconoscibilità.

In particolare, il roadshow si focalizzerà sulle esigenze di efficienza energetica e sulla necessità di nuovi modelli finanziari per rendere le Rsa in grado di ridurre i costi di gestione, ma mantenendo gli ambienti confortevoli grazie all’innovazione, per migliorare la qualità della vita e il benessere dell’ospite-utente.

Nel segmento del senior housing, il fabbisogno presenta oggi cifre rilevanti: attualmente gli anziani non autosufficienti ospiti in Rsa sono oltre 200.000 e, secondo le stime, nel 2035 saranno circa 600.000. Ottimisticamente, con il 75% degli anziani non autosufficienti assistiti in queste strutture, saranno necessari oltre 200.000 nuovi posti letto. Entro 15 anni si prevedono quindi investimenti per una cifra che oscillerà tra i 15 e i 23 miliardi di euro. Le tante peculiarità che contraddistinguono il mondo delle Rsa ne fanno un luogo in cui si deve necessariamente ricercare la massima efficienza, sia nei processi di cura che nel rendere le strutture più confortevoli e sostenibili dal punto di vista economico.

Dunque, una mattinata di incontro e dibattito che vedrà esperti di management, rappresentati delle associazioni del settore sanitario ed ospedaliero, produttori di tecnologie per l’efficienza energetica, ma anche del mondo finanziario ed energetico, dibattere sulle necessità più rilevanti per lo sviluppo futuro di questo comparto nel nostro Paese.














Articolo precedenteMobilità sostenibile: patto tra Eni, Inalca e Havi Logistics
Articolo successivoAllotment by Aeroviaggi: con Sinteso Siemens più sicuro e sostenbile






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui