Elios Ceramica (Italcer): cinque nuove collezioni in occasione del salone Cersaie

Si va dai motivi floreali e gli scorci tropicali al richiamo alle cementine dalle tinte calde e vivaci per arrivare alla resa materica che riproduce la lavorazione dell’argilla, l’effetto cemento e l’ardesia naturale

Maioliche della collezione Brooklin di Elios Ceramica

Elios Ceramica, azienda del Gruppo Italcer, sarà presente a Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredo Bagno che si terrà a Bologna dal 27 settembre al 1° ottobre. In queste occasione, l’azienda presenterà le sue nuove cinque collezioni:

Memory: composizioni creative e superfici raffinate dalle preziose finiture materiche rende gli spazi unici ed originali attraverso motivi ricercati ed eleganti. Trame floreali, foliage e scorci tropicali dai colori intensi sono i protagonisti della serie, per soluzioni ricche di luce ed effetti materici.







Sevilla: la collezione richiama le suggestioni delle cementine con tinte calde e vivaci. Gli effetti lucidi a rilievo esaltano le decorazioni che ricordano le cementine tradizionali, proposte come mix dai colori freschi e contemporanei, o come soggetti singoli per arricchire con pattern unici ambienti pubblici e privati.

Clay: artigianalità e cromatismo si incontrano nel piccolo formato. La collezione si ispira alla lavorazione dell’argilla, con la tipica irregolarità di bordi e superficie che conferisce un deciso dinamismo ricco di riflessi e dettagli. Gli 8 colori della serie offrono infiniti abbinamenti creando così composizioni dalla forte personalità. Grazie al piccolo formato 10×10, la collezione si presta a mix con più colori o decori in abbinamento, ottenendo un risultato armonico e d’effetto.

Brooklin: dallo stile moderno e industriale, Brooklyn è un effetto cemento che rinnova ed esalta gli spazi domestici e commerciali. Mosaici e soluzioni 3D che giocano con effetti di luce rendono la serie versatile e adatta ad ogni tipo di esigenza.

Dolomiti: la serie si ispira alla bellezza dell’ardesia naturale, con venature brillanti ed una struttura caratteristica che ne esaltano le qualità conferendole una grande eleganza.














Articolo precedenteArriva Argos, la soluzione di Modis (Adecco) per proteggere le imbarcazioni da furto, hackeraggio e disancoraggio
Articolo successivoNuovi modelli di logistica e supply chain: tutti i cambiamenti dell’elettrificazione. Con Abb






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui