Groupe RG, trattativa esclusiva per acquisire il Gruppo Vandeputte

Groupe RG ha avviato trattative esclusive per l’acquisizione del Gruppo Vandeputte. L’acquisizione diventerà effettiva una volta completate tutte le formalità regolamentari. Ardian e Latour Capital, che hanno acquisito Groupe RG nel dicembre 2021 insieme al suo management, sostengono questa acquisizione aumentando le loro quote. Il Gruppo Vandeputte comprende i marchi e le società Vandeputte Safety, Prosafco e S4M.

Pierre Manchini, presidente e ceo di Groupe RG: «L’acquisizione del Gruppo Vandeputte è un passo significativo nello sviluppo del nostro Gruppo. Conferma la nostra ambizione strategica di diventare il principale specialista di Dpi in Europa. È anche un momento chiave per il Gruppo Vandeputte, un’azienda familiare fondata oltre 70 anni fa in Belgio, e per il suo ceo Dirk Vandeputte. Sono quindi onorato della fiducia che ci ha dimostrato accettando di unire i destini delle nostre aziende. Nel corso delle nostre discussioni, Dirk e io ci siamo resi conto di quanto le nostre aziende condividano storie, valori e visioni. Sono state queste affinità, insieme alle nostre ambizioni comuni, a convincerci dell’importanza di questa fusione e, soprattutto, della nostra capacità di avere successo insieme in futuro. È un nuovo capitolo che scriveremo insieme a Dirk, che rimane al mio fianco in questa nuova ed entusiasmante avventura».







Dirk Vandeputte, presidente del consiglio di amministrazione e ceo di Vandeputte Safety: «Abbiamo riflettuto a lungo sul futuro del gruppo a conduzione familiare, in un contesto di mercato in cui la concentrazione degli operatori si è accelerata negli ultimi anni. Siamo giunti alla conclusione che Groupe RG fosse il partner migliore per noi, non soltanto per garantire il futuro e lo sviluppo a lungo termine della nostra azienda, ma anche per preservarne l’identità e i valori, integrandola al contempo in un progetto più ampio e ambizioso. Convinti della rilevanza di questa operazione, io e i nostri azionisti stiamo reinvestendo in modo significativo nel capitale sociale del nuovo gruppo. Non vedo l’ora di lavorare al fianco di Pierre per realizzare la nostra visione comune. Questa operazione è ovviamente importante per le nostre aziende, ma rappresenta anche una vera e propria svolta per il mercato dei Dpi in Europa».














Articolo precedenteLa rete globale di Schaeffler si allarga con un nuovo centro di sviluppo da 20 milioni in Slovacchia
Articolo successivoSalesforce aggiunge nuove funzionalità di vendita e pianificazione alla piattaforma Consumer Goods Cloud for Service






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui