Ardian rileva quota minoranza in Taxually

Ardian, società di investimento privata leader a livello mondiale, annuncia oggi di aver acquisito una partecipazione di minoranza in Taxually, azienda leader nel software cloud-native per la compliance fiscale. Questo investimento, effettuato dal team Growth di Ardian, consentirà alla società di accelerare la crescita a livello globale, anche attraverso opportunità di espansione e investimenti nella propria piattaforma tecnologica per le imposte indirette, dove è leader di mercato.

Fondata nel 2018 a Budapest, Taxually offre alle imprese internazionali una soluzione per gestire e automatizzare le dichiarazioni Iva attraverso la piattaforma best-in-class, ed è disponibile in oltre 40 paesi. L’azienda è stata fondata da tre ex dirigenti di Kpmg con una vasta esperienza nel settore (Michael Glover, Stefan Mladenovic e Fergal Garvey). Taxually collabora con partner e clienti di primo piano, tra cui marketplace, aggregatori, e-commerce, grandi clienti e fornitori di servizi a livello internazionale. L’azienda ha inoltre stretto partnership con alcuni dei marketplace più importanti al mondo, consentendo ai propri clienti di sbloccare il pieno potenziale di crescita con una soluzione automatizzata di gestione dell’Iva. Taxually ha quasi triplicato le sue dimensioni nel corso del 2021. Il team Growth di Ardian, con il suo solido track-record nell’accelerare il processo di crescita di aziende con alto potenziale, supporterà il team di gestione di Taxually nella sua prossima fase di sviluppo. Grazie a questo investimento, la società sarà in grado di perseguire l’innovazione di prodotto, accelerare l’espansione internazionale, rafforzare la propria squadra.







Michael Glover, co-founder e chairman Taxually, ha dichiarato: «Diamo il benvenuto al team di Ardian Growth come partner per l’ulteriore sviluppo della nostra società. La perfetta sintonia tra i nostri team e la loro profonda conoscenza del nostro settore sono stati gli ingredienti chiave della nostra decisione di ampliare la base azionaria di Taxually con uno sponsor finanziario. Con Ardian abbiamo al nostro fianco un investitore growth di grande reputazione, con un team esperto e un chiaro impegno a sostenere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati».

Romain Chiudini, managing director del team Growth di Ardian, ha commentato: «Siamo lieti di accompagnare Taxually nel suo percorso di crescita per affermarsi quale leader globale del settore. Abbiamo individuato un prodotto software con una forte proposta di valore per i clienti finali e un team di talento e di grande esperienza. Siamo lieti di questa partnership strategica e riteniamo che questo investimento evidenzi la nostra ambizione e la nostra strategia di sostenere le aziende a forte crescita in Europa e nel mondo”.

Olivier Roy, senior investment manager del team Growth di Ardian, ha dichiarato: «Le organizzazioni di tutte le dimensioni, ovunque nel mondo, devono rivolgersi all’automazione per controllare accuratamente il calcolo delle imposte indirette, l’archiviazione e la registrazione fiscale. Taxually ha costruito una soluzione cloud-native altamente differenziata che supporta i venditori che operano a livello globale e può sbloccare una crescita significativa. Siamo entusiasti di collaborare con il team di Taxually per affrontare queste sfide».














Articolo precedenteMecspe 2022. Il punto sulla fiera di Senaf a poche settimane dal via
Articolo successivoAbb Motion punta sulla transizione energetica per la crescita






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui