Salesforce aggiunge nuove funzionalità di vendita e pianificazione alla piattaforma Consumer Goods Cloud for Service

Le nuove dashboard Trade Promotion Effectiveness sono ora integrate per consentire alle aziende di accedere a informazioni preziose dai propri dati

Le competenze di Reply coprono l'intera offerta Salesforce: Sales, Service e Marketing, B2B e B2C Commerce, Integration con Mulesoft e Analytics con Tableau

Salesforce ha svelato una serie di novità pensate per offrire alle aziende migliori esperienze di assistenza ai clienti ed aumentare al contempo i ricavi. Consumer Goods Cloud for Service, le dashboard Trade Promotion Effectiveness e Mulesoft Direct for Consumer Goods sono novità che contribuiscono a stimolare la crescita dei profitti e dei ricavi, ad aumentare la soddisfazione dei clienti e a gestire in modo più efficace i miliardi di dollari che i marchi spendono per la promozione commerciale grazie all’intelligenza artificiale e all’automazione di Einstein.

L’industria dei beni di consumo (CG) sta attraversando una fase di riduzione dei margini a causa delle pressioni inflazionistiche. Infatti, il 68% dei leader di settore afferma che il miglioramento dei margini operativi è la sfida più grande nel 2023 e il 90% delle aziende di beni di consumo afferma di voler effettuare investimenti mirati al miglioramento dei margini e nella trasformazione dei costi. Consumer Goods Cloud di Salesforce aiuta le aziende a connettere al meglio pianificazione ed esecuzione per ottenere una maggiore efficienza, costi ridotti e maggiori entrate, il tutto grazie alla potenza del Crm di Salesforce. Con il nuovo Consumer Goods Cloud for Service basato sull’intelligenza artificiale, gli addetti all’assistenza possono:







  • Accedere in tempo reale ai dati degli account, dei negozi e dei prodotti all’interno di un solo portale per semplificare ogni interazione del servizio clienti
  • Aumentare le vendite e le entrate principali fornendo un servizio clienti con prezzi convenienti e funzionalità di televendita integrate per opportunità di upselling. Ad esempio, il call center di un’azienda nel settore beauty può risolvere rapidamente le richieste di informazioni e allo stesso tempo fare upselling di nuovi prodotti dalla stessa service console
  • Ridurre i costi, aumentare l’efficienza e accelerare la risoluzione dei casi con Service Gpt e le sue affidabili funzionalità di intelligenza artificiale come chatbot conversazionali, articoli e sintesi automatizzata dei casi

Le nuove dashboard Trade Promotion Effectiveness basate sui dati sono ora integrate in Consumer Goods Cloud per consentire alle aziende di accedere a informazioni preziose dai propri dati. Questo aiuta le aziende a identificare le promozioni di maggior incasso, eliminare le spese commerciali inefficienti e ottimizzare la pianificazione e le previsioni dei clienti. Con MuleSoft Direct for Consumer Goods, le integrazioni predefinite consentono ai team di:

  • Connettere dati critici provenienti da altri sistemi Erp (Enterprise resource planning) e Pim (Product information management) in pochi clic utilizzando le Api (Application programming interface) direttamente in Consumer Goods Cloud
  • Accelerare l’implementazione della promozione commerciale per migliorarne l’efficacia e ottimizzare il roi

Ad esempio, un’azienda di snack può integrare facilmente le informazioni sui prodotti e sull’account dal proprio Erp e Salesforce per prendere decisioni e pianificare al meglio le prossime promozioni commerciali in un unico luogo

«I leader delle aziende di beni di consumo stanno affrontando pressioni sui margini, inflazione e crescenti aspettative nel servizio clienti, tutti elementi che influiscono sui loro profitti e li costringono a concentrarsi su crescita redditizia ed efficienza. Con queste nuove funzionalità di vendita e pianificazione basate su AI, analisi dei dati e Crm, le aziende di beni di consumo possono offrire migliori esperienze di assistenza ai clienti, aumentando al contempo i ricavi», commenta Kishan Chetan, svp and gm, retail and Consumer Goods per Salesforce.














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