Le stazioni di ricarica di Abb a supporto della rete inglese Gridserve Electric Highway

Un investimento multimilionario che prevede l’installazione delle stazioni di ricarica Ultrafast DC 350 kW dell'azienda in 50 delle nuove Electric Charging Hub, In ogni sito saranno messe in funzione tra 6 e 12 unità di ricarica

Stazione di ricarica della rete Gridserve

La rete Gridserve Electric Highway è un’infrastruttura di ricarica introdotta nel Regno Unito per accelerare il passaggio verso la mobilità elettrica: porterà all’85% la copertura della rete autostradale in Uk e si estenderà anche a città e paesi, in tutta la nazione. Questo investimento multimilionario prevede l’installazione delle stazioni di ricarica Ultrafast DC 350 kW di Abb in 50 delle nuove Electric Charging Hub: in ogni sito saranno messe in funzione tra 6 e 12 unità di ricarica. Altre 300 stazioni di ricarica Abb Fast DC da 60 kW saranno utilizzate nell’ammodernamento di altri 150 siti di ricarica già esistenti che Gridserve ha acquisito da Ecotricity.

La scelta di Gridserve è ricaduta su Abb per la comprovata tecnologia affidabile e flessibile, dell’azienda e include la capacità di supportare la funzione Autocharge di Gridserve, che consente, per la maggior parte dei veicoli elettrici in circolazione nel Regno Unito, il riconoscimento della singola auto, l’avvio della ricarica e i pagamenti automatici. In secondo luogo, la capacità di Abb di garantire una rapida implementazione, con più di 10 nuovi Electric Hub la cui entrata in servizio è prevista entro la fine del 2021.







«Lo scopo di Gridserve è fornire energia sostenibile e spostare l’attenzione sui cambiamenti climatici. Abbiamo scelto di utilizzare le stazioni di ricarica Abb grazie alla tecnologia e alla sua capacità di affiancarci nel realizzare i nostri ambiziosi piani per la rete Gridserve Electric Highway, fornendo la migliore esperienza di ricarica possibile ai conducenti di veicoli elettrici», ha dichiarato Toddington Harper, ceo di Gridserve.

«La scelta di Abb da parte di Gridserve per la sua autostrada elettrica è una notevole conferma della nostra leadership nella mobilità elettrica, della nostra forte relazione e del desiderio condiviso di rivoluzionare la ricarica dei veicoli elettrici nel Regno Unito», ha commentato Frank Muehlon, presidente della divisione E-mobility di Abb.














Articolo precedenteUcimu: il parco macchine utensili italiano è troppo vecchio
Articolo successivoElectrospindle 4.0, l’arma di Hsd Mechatronics per una produzione a zero difetti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui