Giulio Salomone nominato vice president market maker big deals South & Central Europe di Capgemini

Capgemini punta a rafforzare la sua presenza in Sud e Centro Europa con la nomina di Giulio Salomone a vice president market maker big deals South & Central Europe.

Salomone vanta diverse esperienze internazionali ed in diverse industrie strategiche: ha lavorato in Belgio, Portogallo, Uk e Brasile spaziando dall’ automotive al settore dei servizi finanziari, fino ai comparti It e Digital. In Capgemini dal 2018, prima della recente nomina ricopriva la carica di market head in Brasile e Argentina per i settori Telecom, Utilities e Industry.







Ha iniziato la sua carriera in Fca, dove è rimasto per 21 anni assumendo incarichi di responsabilità crescente; è stato tra i primi a puntare sul business del noleggio lavorando al lancio di Leasys e ha gestito il rilancio del brand Fiat nel Regno Unito. Successivamente è entrato in Almaviva do Brasil, dove ha ricoperto la carica di ceo e successivamente quella di vice chairman della società.

Con forti competenze nello sviluppo e gestione di società di servizi, comprese la definizione e implementazione di strategie di turnaround, ristrutturazione aziendali, go-to-market, e digitalizzazione, Salomone torna in Europa per contribuire a sviluppare ulteriormente la crescita del business di Capgemini e rafforzare il posizionamento della società come partner strategico a fianco di grandi industrie, banche e assicurazioni, Telecom e Utility nel realizzare i loro percorsi di trasformazione digitale e sostenibile.














Articolo precedenteCaro energia: una corretta manutenzione dell’impianto Hvac per abbattere i costi. La visione di Alisea
Articolo successivoLe soluzioni per la segnaletica intelligente di Omron protagoniste a Ise 2022 (10-13 Maggio)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui