Fatturato superiore alle previsioni per Gft Group: + 4%. Per il 2021 previsto un aumento degli utili del 70%

Gft Technologies  ha superato gli obiettivi di fatturato annunciati il 19 giugno per l’anno 2020, e ha anche superato significativamente gli obiettivi sugli utili. I risultati preliminari per l’anno finanziario 2020 mostrano un aumento dei ricavi del 4%, con 444,85 milioni di euro (obiettivo 440 milioni di euro). L’Ebt ammonta a 14,11 milioni di euro e supera così l’obiettivo di 13 milioni di euro. L’Ebitda rettificato si attesta sui 42,52 milioni di euro, in linea con gli obiettivi (42 milioni di euro).

È stata portata avanti con successo una strategia di diversificazione che ha generato, tra l’altro, una forte crescita del business in ambito insurance, che ha registrato un +23% e ha dato un contributo molto significativo alla crescita complessiva, con una quota di fatturato totale del 14%. Come conseguenza, l’azienda ha raggiunto l’obiettivo fissato prima della pandemia. Gft è riuscita anche ad ampliare la propria presenza globale: la Regione Asia-Pacifico è stata ampliata con l’apertura di un nuovo delivery centre in Vietnam e si è già dimostrata essere un motore di crescita con progetti di successo. I ricavi derivanti da tecnologie esponenziali sono cresciuti del 44% e hanno raggiunto una quota di fatturato totale del 42%.







«Il 2020 è stato un anno complesso in cui ci siamo adattati rapidamente e con successo al cambiamento delle circostanze. Il fatto che siamo stati in grado di superare gli obiettivi che ci eravamo dati dimostra la forza del nostro modello di business e della nostra strategia. In termini di utili, siamo anche ben al di sopra dell’obiettivo e ci aspettiamo un’ulteriore forte crescita nel 2021», ha commentato Marika Lulay, ceo di Gft Technologies.

Lulay sottolinea il fatto che Gft abbia registrato un forte incremento nel settore assicurativo, relativamente nuovo per l’azienda, nonché con tecnologie all’avanguardia ed esponenziali. «L’eccezionale competenza nelle soluzioni Guidewire ha dato i suoi frutti nel settore assicurativo, e nel business cloud abbiamo quasi raddoppiato il nostro team di esperti a più di 900 e i nostri clienti ci hanno premiato per questo».

Lulay ha aggiunto che l’attuale tendenza alla digitalizzazione è ancora lontana dal raggiungere il suo picco. Il ritmo di crescita del mercato delle soluzioni cloud e delle applicazioni basate sull’intelligenza artificiale continuerà ad aumentare. «Siamo in una posizione eccellente per soddisfare questa crescente domanda e per accelerare la nostra crescita quest’anno. Ad esempio, abbiamo recentemente presentato la nostra soluzione BankLite che consente ai clienti di creare una banca digitale completa basata su una tecnologia all’avanguardia molto più velocemente di prima».

Fabrizio Callery, sales & marketing Director di Gft Italia, ha dichiarato: «In Italia siamo cresciuti su tutti i nostri mercati di riferimento, confermando le relazioni con i clienti storici e acquisendone nuovi importanti nei settori Banking, Insurance e Industry/Retail. Abbiamo dato ulteriore impulso alla trasformazione digitale dei nostri clienti, facendo leva sulla conoscenza dei processi propri dei mercati di riferimento, sulle tecnologie innovative, con particolare riferimento al Cloud e all’intelligenza artificiale per l’analisi dei dati; sull’estesa rete di Partner tecnologici, per offrire soluzioni integrate sempre all’avanguardia. Abbiamo lanciato soluzioni SaaS tra cui: IDE, per il riconoscimento e la quantificazione automatica dei danni in un sinistro auto attraverso intelligenza artificiale; Widapp, per supportare le aziende e i lavoratori verso il nuovo paradigma delle postazioni e risorse di lavoro on-demand».














Articolo precedente10 anni di successi per Chromebook. Dal 2011 venduti più di 100 milioni di dispositivi
Articolo successivoPrima Industrie: il cda approva il piano industriale 2021-2023. 500 milioni di ricavi stimati






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui