Fujitsu punta a migliorare la Data-Driven Transformation con i server Primergy M6

La nuova linea della multinazionale giapponese, che include tre modelli, consente di creare una piattaforma flessibile per un'architettura software-defined, iperconvergente, container-based oppure ibrida

Fujitsu Primergy M6 è una nuova generazione di server che l’azienda giapponese intende proporre per quelle aziende che intendono migliorare le prestazioni e creare un’architettura dati. Per fare questo i server Primergy M6 sono in linea con le ultime innovazioni a livello hardware. Integrano, infatti, Enterprise and Datacenter Ssd Form Factor (Edsff), e raddoppiano le prestazioni di input/output (I/O) disponibili. Queste caratteristiche consentono di creare una piattaforma flessibile e dinamica per un’architettura software-defined, iperconvergente, container-based oppure ibrida. I nuovi sistemi garantiscono inoltre ai clienti un’infrastruttura scalabile, in grado di rispondere alle future esigenze non ancora pianificate.

I server Primergy M6 si basano sui processori Intel Xeon Scalable di terza generazione e sono dotati di memoria Intel Optane 200 Series, dispositivi hardware che confermano le capacità di elaborazione dei dati ai massimi livelli.







Tre i modelli disponibili: standard RX (rack) pensati per la virtualizzazione dei data center, la collaborazione, i workload tradizionali e i database in-memory. I modelli GXsono destinati a chi necessita prevalentemente alte prestazioni, e sono quindi progettati per data science, deep learning, data analytics, ambienti VDI (Virtual Desktop Infrastructure) e workload che necessitano di un ricorso intensivo a capacità grafiche, grazie alla possibilità di installare fino a otto Gpu Nvidia. Infine, i modelli CX, sono sistemi multinodo ad alta densità per HPC progettati per attività specifiche quali come servizi Web e trading desk finanziari.

Manuela Chinzi, Sales Director di Finix Technology Solutions, che commercializza in Italia in esclusiva l’offerta Fujitsu, ha spiegato: «I nuovi server PRIMERGY M6 offrono tutti i vantaggi dei processori scalabili Intel Xeon di terza generazione, ottimizzati per molte tipologie di carichi di lavoro e livelli di prestazioni. Grazie all’ampia offerta di modelli e alle nostre capacità di disegnare la soluzione più adatta, possiamo creare valore Data-Driven per clienti e partner».

I server Primergy RX2540 M6 e Primergy RX2530 M6 saranno disponibili dal mese di giugno, mentre i server Primergy GX2570 M6 e Primergy CX400 M6 e i dual node Primergy CX2550 M6 e Primergy CX2560 M6 potranno essere ordinati dal prossimo agosto. La nuova famiglia di server Primergy M6 sarà acquistabile in Italia attraverso Finix Technology Solutions.














Articolo precedenteNasce Hydrogenia, realtà specializzata in impianti per la produzione di idrogeno verde
Articolo successivoRadiciGroup e Versalis insieme per una logistica a basse emissioni di CO2






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui