Nasce Hydrogenia, realtà specializzata in impianti per la produzione di idrogeno verde

La società potrà contare sulla collaborazione di Angelo Basile, già senior researcher presso l’Istituto per la Tecnologia delle Membrane del Cnr

Hydrogenia è la nuova società controllata da Greeninvest specializzata nello sviluppo e nella costruzione di impianti destinati alla produzione di Idrogeno Verde Ultrapuro. La sua mission è mission di realizzazione di progetti per la produzione e utilizzo di idrogeno “verde”, interamente ricavato da elettrolisi dell’acqua alimentata esclusivamente da energia rinnovabile.

L’azienda si avvarrà della collaborazione di Angelo Basile, che sarà il punto di riferimento per un team di ricercatori con una pluriennale esperienza nel campo delle rinnovabili e in particolare dell’Idrogeno. Laureato in ingegneria chimica, Basile si è specializzato in fisica tecnica vincendo un concorso di Dottorato, ad oggi ha già ricoperto il prestigioso ruolo di Senior Researcher presso l’Istituto per la Tecnologia delle Membrane del Cnr, con specifica responsabilità dello sviluppo di idrogeno ultrapuro e di tecnologie per la cattura della CO2.







«L’Europa ha già fatto molta strada nella lotta al cambiamento climatico ma altrettanta ne resta da fare», ha dichiarato Angelo Basile, R&D manager di Hydrogenia. «Abbiamo all’attivo numerosi progetti e ci muoviamo verso ambiziosi obiettivi volti a sviluppare la filiera dell’idrogeno verde in Italia e nel mondo. Il nostro team dispone del know how necessario per investire sull’innovazione tecnologica accelerando la transizione energetica».














Articolo precedentePrezzi materie prime alle stelle: che fare, che cosa cambia per l’Industria
Articolo successivoFujitsu punta a migliorare la Data-Driven Transformation con i server Primergy M6






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui