CX Lab, il metaverso di Fujitsu

Il progetto è nato per favorire la co-creazione e facilitare il dialogo creativo tra clienti e partner

Fujitsu CX Lab è il metaverso al quale sta lavorando Fujitsu. È stato sviluppato per potenziare la co-creazione e per facilitare il dialogo creativo tra clienti e partner. 

Il concetto si declina su due dimensioni: da un lato mette a frutto la nuova tendenza culturale digitale degli engagement virtuali, che permettono agli ecosistemi di contaminare le idee con più facilità e rapidità; dall’altro prende consapevolezza del fatto che le persone rispondono con maggior creatività all’interno di ambienti nuovi e stimolanti. CX Labs è un metaverso altamente ingegnerizzato che riunisce queste due dimensioni in un particolare spazio di co-creazione immersivo e coinvolgente. Il concetto di CX Lab fa da complemento al programma globale di co-creazione Fujitsu con CX (Customer Experience) brevi, consumabili e tangibili, progettate per aiutare a risolvere quattro sfide tecnologiche: il cloud ibrido, il workplace del futuro, l’ottimizzazione Sap e la trasformazione data-driven.







Il teaser di CX Labs di Fujitsu 

«La presentazione di CX Lab da parte di Fujitsu è stata un’esperienza incredibile per tutti noi», afferma Michael Lettenberger, managing director di Ehf Ip. «Fujitsu è indiscutibilmente un passo avanti rispetto agli altri quando si tratta di modelli di engagement per l’ecosistema. Non vi è dubbio che le persone siano stanche dei meeting virtuali e vogliano sperimentare qualcosa di diverso. Dopo aver visto CX Lab possiamo immaginare molte occasioni di impatto positivo che questo ambiente può avere sulla creatività e sulla contaminazione delle idee».

«Le reazioni dei clienti coinvolti nel beta test sono straordinariamente positive. La co-creazione virtuale funziona bene, ma restare chiusi all’interno di un ambiente “home office” può portare a perdere gli stimoli che posso invece scaturire dai nuovi ambienti. Questa è stata la molla che ha portato Fujitsu a progettare CX Lab, che è ora disponibile per tutti i nostri clienti e partner per tenere metaconversazioni esplorative», dichiara Leigh Schvartz, head of consultative sales di Fujitsu.














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