Da Fpt Industrial un’app per avere tutte le info sui motori a portata di smartphone

I servizi forniti in connettività consentono di controllare in tempo reale il funzionamento e lo stato di tutti i prodotti dell'azienda

MyFtp è un’app per smartphone sviluppata da Fpt Industrial che consente di avere sempre a portata di tap le informazioni relative a tutti i motori prodotti dall’azienda.

MyFpt dispone di due tipi di servizi: connessi e non connessi. Questi ultimi comprendono tutti i dati del motore, come informazioni tecniche e specifiche sull’emissionamento, la documentazione tecnica completa con manuali di uso e manutenzione, una sezione dedicata ai ricambi con le parti di più frequente sostituzione.







MyFpt App di Fpt Industrial

Dalla sezione dei servizi non connessi è inoltre possibile contattare il Customer Center Fpt Industrial per richieste di assistenza o informazioni sul motore, oltre a localizzare il concessionario più vicino. I servizi forniti in connettività, mediante l’utilizzo di un dongle Bluetooth connesso alla presa di diagnosi del motore, consentono al cliente di controllare in tempo reale il funzionamento e lo stato di tutti i motori Fpt registrati. Il cliente può visualizzare in tempo reale i dati relativi al numero dei giri, alle temperature di esercizio, i livelli dei fluidi e al consumo di carburante. Ogni anomalia viene immediatamente rilevata e i relativi codici sono comunicati direttamente al Customer Center in modo da ridurre i tempi di diagnosi.

L’app MyFpt è gratuita ma occorre registrarsi per poter usufruire dei servizi e avere tutti i propri motori Fpt Industrial sempre sotto controllo. Il dongle Bluetooth, necessario per usufruire dei servizi connessi, è in vendita presso la rete di concessionari Fpt ed è disponibile in 25 nazioni: Albania, Andorra, Austria, Brasile, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Regno Unito, San Marino, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera e Stati Uniti.

«Mettere il cliente al centro è il nostro mantra e il concetto dal quale siamo partiti per sviluppare la nuova app», afferma Riccardo Rebora, responsabile Marketing & Customer Care per Aftermarket Solution di Fpt Industrial. «Puntiamo a essere il partner ideale per ogni missione quotidiana dei nostri clienti e la loro soddisfazione è la nostra forza motrice. Vogliamo supportare i clienti al meglio, ovunque siano, in qualunque momento».














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