Forum Italo-Saudita sugli investimenti: 1200 aziende partecipanti

Siglato un Memorandum of Understanding tra i due Paesi sulla promozione degli investimenti diretti

Al via il primo Forum Italo-Saudita sugli investimenti, con circa 1200 imprese coinvolte, di cui 500 in presenza e oltre 700 in remoto. Sono più di 150 le imprese saudite partecipanti.

I lavori si aprono con la sigla di un Memorandum of Understanding tra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nella persona del ministro Adolfo Urso, e il Ministero degli Investimenti del Regno dell’Arabia Saudita, rappresentato dal ministro Khalid Al-Falih.







Al forum partecipano anche il viceministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, l’Ambasciatore Saudita in Italia, Principe Faisal Bin Salman, il responsabile rapporti con gli investitori del governo saudita, Badr Albadr.

Tra le società italiane, partecipano al forum Eni, Snam, Cdp, Enel, Leonardo, WeBuild, Maire, Pirelli, Intesa Sanpaolo, UniCredit, Ita, Ansaldo Energia, Saipem, Invimit.














Articolo precedenteOggi a Milano il Forum Italo Saudita sugli investimenti. Industria Italiana ci sarà, per informare sulle enormi opportunità industriali di Saudi Vision 2030 (almeno 500 miliardi di investimenti)
Articolo successivoEnel e Ambrosetti: bisogna creare filiere industriali in Europa e in Italia in fotovoltaico, batterie e pompe di calore






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui