Formazione 4.0: siglato protocollo d’intesa tra BI-Rex e Fitstic Its Academy

Con questo accordo il Big Data Innovation and Research Excellence ospiterà in stage gli studenti provenienti dai corsi Its

BI-Rex è uno degli 8 Competence Center nazionali istituiti dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Un protocollo d’intesa tra Fitstic Academy e BI-Rex per rafforzare la collaborazione tra mondo del lavoro, della formazione e della ricerca applicata, così da favorire sul territorio bolognese ed emiliano-romagnolo i processi di digitalizzazione, sostenibilità e innovazione, oltre che l’adozione delle tecnologie abilitanti in ottica Industria 4.0. È stato siglato nei giorni scorsi l’accordo che sancisce la strategica sinergia venutasi a consolidare tra Fitstic, Fondazione Its Tecnologie Industrie Creative dell’Emilia-Romagna, e BI-Rex, il cui acronimo sta per Big Data Innovation and Research Excellence.

Da un lato, BI-Rex è uno degli 8 Competence Center nazionali istituiti dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (ex Mise) nel quadro del piano governativo Industria 4.0: un consorzio pubblico-privato, nato nel 2018 e con sede a Bologna, che riunisce in partenariato 60 player tra Università, Centri di Ricerca ed Imprese di eccellenza e ha un focus specializzato sul tema dei Big Data. Dall’altro, l’Its Academy Fitstic si occupa dell’organizzazione dei corsi biennali post-diploma Its in ambito Ict e Fashion 4.0 in otto diverse località dell’Emilia- Romagna, e raggruppa oltre 90 soci provenienti dal mondo dell’industria, delle professioni, della scuola, della formazione e della ricerca.







Con la sottoscrizione dell’accordo – sigillato presso la sede BI-Rex dall’assessore regionale allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione e relazioni internazionali, Vincenzo Colla – BI-Rex si è impegnata ad ospitare in stage gli studenti provenienti dai corsi Its di Fitstic, oltre che a collaborare nella progettazione e nella realizzazione dei Project-Work da sottoporre agli studenti.














Articolo precedenteAste energia elettrica: Edison ottiene 4 lotti nel centro-sud Italia e 700.000 potenziali nuovi clienti
Articolo successivoServizio a tutele graduali: 7 operatori si aggiudicano 26 lotti. Per Mase risparmio annuo di 73 euro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui