Aste energia elettrica: Edison ottiene 4 lotti nel centro-sud Italia e 700.000 potenziali nuovi clienti

Il Gruppo ha scelto questi territori per consolidare la sua presenza in regioni strategichecome Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Toscana

Edison ha ottenuto a fine 2023 il rating Esg da Sustainalytics con un punteggio pari a 24,9,

Edison Energia protagonista delle aste del servizio a tutele graduali che si sono tenute lo scorso 10 gennaio. La società del Gruppo Edison si è aggiudicata da Acquirente Unico tutti i quattro lotti a cui puntava e per i quali aveva presentato l’offerta (Area Sud 3, 5, 8 e 9), acquisendo la possibilità di servire nell’ambito delle tutele graduali circa 700.000 nuovi clienti per l’energia elettrica, che si aggiungono ai due milioni annunciati nel 2023 e avvicinano il target dell’azienda di quattro milioni entro il 2030. Edison ha scelto questi territori per consolidare la sua presenza in regioni strategiche per il Gruppo come Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Toscana:

  • Area Sud 3 (Avellino, Benevento, Grosseto, Livorno, Pisa, Pistoia, Prato, Siena)
  • Area Sud 5 (Bari, Frosinone, Latina)
  • Area Sud 8 (Catanzaro, Crotone, Lecce, Reggio-Calabria, Vibo-Valentia)
  • Area Sud 9 (Catania, Enna, Messina, Ragusa, Siracusa)

«Siamo molto soddisfatti dell’esito delle aste che rispecchia pienamente le nostre aspettative. Edison Energia, con l’aggiudicazione di questi quattro lotti nel centro e nel sud Italia, si conferma operatore nazionale di sistema consolidando la propria presenza in alcune regioni distintive e strategiche come Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e Toscana. Il nostro obiettivo è accompagnare i nuovi clienti in questa fase di transizione e aiutarli a fare chiarezza, con un passaggio al mercato libero graduale e consapevole. In questi territori, oltre ai mezzi digitali e telefonici di customer care, i clienti avranno la possibilità di recarsi presso i nostri numerosi negozi, per usufruire di servizi di consulenza e post-vendita, a conferma dell’impegno e della vicinanza di Edison a consumatori e alle comunità locali» ha affermato Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia.







I clienti che scelgono le offerte luce e gas di Edison Energia sul mercato libero hanno inclusa una piattaforma innovativa per la casa, che permette di accedere a servizi di riparazione, manutenzione e installazione di soluzioni di efficienza energetica.














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