Il successo di Fismat segna la ripresa del calzaturiero

La manifestazione è stata un'occasione di incontro anche per il mondo degli accessori e dell’abbigliamento sportivo e tecnico

Uno dei macchinari mostrati all'esibizione

Il 22 ottobre si è conclusa Fismat, la prima edizione della manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata al settore calzaturiero.

All’evento b2b  hanno presenziato i maggiori player del settore, marchi ed eccellenze del territorio che riunisce i due principali distretti dell’industria tessile della calza, quello bresciano, centrato sul meccanotessile con la produzione di macchinari, componenti e accessori, e quello mantovano, legato alla produzione dei filati e ai calzifici, insieme ad aziende leader di settore provenienti da Germania, Spagna, Portogallo e Inghilterra.







Fismat è stata occasione di incontro non solo per la calzetteria ma anche per il mondo degli accessori e dell’abbigliamento sportivo e tecnico. Designer, Product e Production Manager del mondo della calzatura 3D, dello sportswear e della calzetteria tecnica si sono confrontati sulle tematiche dell’innovazione tecnologica e sulle possibilità di sviluppo prodotto offerte dalle tecnologie presentate in fiera. Alta l’attenzione sul tema dell’innovazione responsabile, attorno al quale ruota l’intero progetto della nuova Fismat sviluppato da IEG attraverso la partnership di eccellenza con C.L.A.S.S., ha catturato l’attenzione degli operatori in visita, sempre più attenti alle esigenze dei consumatori in termini di prodotti realizzati in modo sostenibile ed etico.

Alla manifestazione, durata quattro giorni, è stato registrato un 20% di visitatori provenienti dall’estero, per il 75% europei, il 14% dalla Turchia e l’11% dal resto del mondo, soprattutto Argentina, Sudafrica, Russia

 














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