Stocard Pay sbarca in Italia, Francia, Germania e Paesi Bassi

Stocard Pay è uno dei servizi di pagamento più utilizzati in Europa, dove conta oltre 50 milioni di utenti, che effettuano circa 1,7 miliardi di operazioni pos. Oltre ai pagamenti, Stocard Pay permette di gestire anche buoni sconto, carte fedeltà e offerte di vario tipo. Il successo ha spinto l’azienda ad aprire il servizio anche ad altri paesi europei, e ora Stocard Pay è disponibile in Italia, Francia, Germania e Paesi Bassi.

Con Stocard Pay, gli utenti potranno ricevere comodamente una Mastercard virtuale direttamente nell’app con cui procedere ad acquisti e pagamenti semplici, veloci e sicuri. La registrazione al nuovo servizio di pagamento richiede solo un minuto ed è interamente digitale, senza bisogno di trasmettere documenti cartacei. Gli utenti potranno trasferire denaro sul proprio account Stocard anche tramite iban, oltre che con tutte le carte di credito e debito più diffuse. Oltre ai pagamenti mobile nei punti vendita, Stocard Pay consente di effettuare transazioni online attraverso l’utilizzo della carta Stocard. Inoltre sempre tramite app è possibile effettuare pagamenti in tutto il mondo in qualsiasi valuta, offrendo così ai propri utenti un notevole risparmio sulle commissioni di cambio. Infine grazie alla funzione di autoricarica, non sarà necessario ricaricare il conto manualmente: se attivata, l’account di Stocard si ricaricherà automaticamente una volta raggiunta la una certa soglia di credito prescelta. Per un’esperienza d’uso pratica e immediata, gli utenti Android avranno accesso alla carta virtuale direttamente dall’app di Stocard. Per i dispositivi iOS, Stocard è compatibile con Apple Pay, che consente di inserire la carta di pagamento Stocard all’interno del proprio Apple Wallet.







«La presentazione del nuovo sistema di pagamento digitale, Stocard Pay, ci posiziona come nuovo player dell’universo fintech», ha dichiarato Valeria Santoro, country manager di Stocard Italia. «L’Italia è per Stocard un mercato di primaria importanza, con oltre 8,5 mln di persone che utilizzano già l’app. Con Stocard Pay abbiamo voluto trovare una soluzione che rendesse totalmente virtuale il portafoglio degli italiani, in una logica di semplificazione della loro esperienza di acquisto – dalla carta fedeltà al pagamento, tutto in una sola applicazione. La pandemia ha profondamente modificato le abitudini di acquisto nel nostro Paese, da sempre fanalino di coda in Europa nell’utilizzo degli strumenti di pagamento online, che ora, grazie anche all’impegno delle politiche cashless messe in campo dal Governo, sta recuperando il gap accumulato».

«L’innovazione al servizio del miglioramento delle esperienze di pagamento dei consumatori è da sempre uno dei principali focus di Mastercard che, come partner di fiducia per player tradizionali ed emergenti nel mondo dei pagamenti e non solo, punta a semplificare l’esperienza quotidiana dei consumatori», ha commentato Michele Centemero, country manager Italy di Mastercard. «Grazie alla carta Mastercard virtuale nel proprio smartphone, gli utenti Stocard potranno beneficiare dei nostri 53 milioni di punti di accettazione nel mondo e di pagamenti via app semplici ma anche sicuri grazie alla nostra soluzione per la tokenizzazione».

«Il lancio di Stocard Pay in altri quattro mercati europei rappresenta un passo importante per Stocard, per avvicinare il futuro del settore bancario ai nostri oltre 50 milioni di utenti. Con l’integrazione tra portafoglio e smartphone, il digital wallet sta diventando sempre più centrale nelle nostre vite per tutto ciò che riguarda il denaro, gli acquisti e i servizi bancari. Il futuro del mondo creditizio sarà ben diverso da quello attuale. La combinazione di acquisti, pagamenti e servizi finanziari nel portafoglio digitale a cui stiamo assistendo in Asia avverrà probabilmente anche in Europa. Stocard Pay è il primo di una serie di importanti servizi che saranno annunciati nei prossimi mesi, in linea con il nostro obiettivo di rendere disponibile a tutti il futuro dello shopping e del settore bancario attraverso un portafoglio digitale leader in Europa», ha commentato Björn Goß, ceo e co-Fondatore di Stocard.














Articolo precedenteCosa ci aspetta per il 2021? Le previsioni di Veeam
Articolo successivoIbm pronta a tagliare posti di lavoro in Europa per concentrarsi su cloud ibrido e AI






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui