Pbi e Fide, prosegue il progetto per una nuova banca fintech

Non è ancora stato svelato il nome della banca fintech dedicata alle Pmi voluta da Fide e Pbi e mirata a offrire soluzioni semplici, tecnologiche e su misura per il mondo piccole e piccolissime imprese, ma si sono già insediati i nuovi organi sociali. Parallelamente è partita la campagna di scouting per la ricerca di 100 figure professionali fra data e A.I. scientist, Ux e Ui designers, devops engineers, Information security e Digital marketing, che verranno assunte fra il 2020 e il 2022.

«A pochi giorni dal lancio del nuovo progetto abbiamo già ricevuto molte candidature di figure professionali di altissimo livello. Talenti italiani anche provenienti da varie parti del mondo che cercano un progetto serio e di ampio respiro per poter rientrare nel nostro Paese. È un buon segnale, non solo perché vuol dire che il nostro progetto è attrattivo ma anche perché possiamo contribuire a far rientrare in Italia i cosiddetti “cervelli in fuga”, a beneficio dell’intero Sistema-Paese», ha dichiarato il ceo di Fide Federico Sforza.







Attualmente il consiglio di amministrazione è composto in questa maniera: Roberto Nicastro e Federico Sforza sono stati nominati presidente e chief executive officer, mentre tra gli altri componenti del consiglio di amministrazione figurano Roberto Odierna (vice presidente vicario), Giuseppe Rumi (vice presidente), Elena Adorno, Michele Andreaus, Giovanni Beninati, Ernesto Fürstenberg Fassio, Doris Messina, Matteo Renzulli, Alessandra Stabilini.

Fide è controllata dalla holding Pbi, il cui cda è formato da Marco Radice (presidente), Emanuele Buttà (consigliere delegato), Massimo De Donno (vice presidente vicario), Andrea Correale, Patrizia Giangualano, Stefania Petruccioli e Maria Pierdicchi.














Articolo precedente22 luglio webinar Cfi: protagonisti i sistemi produttivi zero defects
Articolo successivoMilano Digital Fashion Week: pronta la piattaforma sviluppata da Microsoft e Accenture






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui