Fibra ottica: Prysmian si aggiudica l’Ftth Innovation Award

BendBright 180µm è l'ideale per un’ampia gamma di applicazioni, compresi gli ambienti urbani, rurali e interni

L’Ftth Innovation Award, assegnato dall’Ftth Council Europe, premia le soluzioni di prodotto più innovative nel campo della tecnologia Ftth

Prysmian ha ricevuto l’ “Ftth Innovation Award” per la categoria Infrastrutture Passive, con la sua fibra ottica BendBright 180µm. Questo riconoscimento sottolinea l’impegno di Prysmian nel conseguire progressi innovativi nel campo della fibra ottica e la sua dedizione nel fornire soluzioni all’avanguardia per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del settore delle telecomunicazioni. L’Ftth Innovation Award, assegnato dall’Ftth Council Europe, premia le soluzioni di prodotto più innovative nel campo della tecnologia Ftth che supportano gli obiettivi chiave dell’Ftth Council Europe, quali l’accelerazione dell’introduzione della fibra, la riduzione dei costi e l’efficienza dell’installazione, nonché la promozione di tecnologie sostenibili. La fibra BendBright 180µm di Prysmian è stata selezionata come innovazione di spicco, dimostrando un’eccellenza e un’ingegnosità ineguagliate nel progresso della tecnologia della fibra ottica.

BendBright 180µm è attualmente l’unica fibra ottica con un diametro ridotto di 180µm già colorata, ed è stata progettata per affrontare le sfide dell’implementazione di reti in fibra in ambienti sempre più difficili, senza compromettere le prestazioni o l’affidabilità. Con il suo diametro ultrasottile, BendBright offre una flessibilità e una resistenza alla piegatura ineguagliabili. Le sue caratteristiche uniche la rendono ideale per un’ampia gamma di applicazioni, compresi gli ambienti urbani, rurali e interni, dove i vincoli di spazio e le condizioni difficili rappresentano ostacoli significativi per le soluzioni tradizionali in fibra ottica.







«Siamo onorati di ricevere l’Ftth Innovation Award per BendBright 180µm” ha dichiarato Ian Griffiths, vp r&d Digital Solutions di Prysmian ricevendo il premio in occasione della Ftth Conference di Berlino. “Questo riconoscimento testimonia il nostro costante impegno per l’innovazione e l’eccellenza nel campo della tecnologia delle fibre ottiche. BendBright rappresenta una pietra miliare nel nostro costante impegno a procurare ai fornitori di telecomunicazioni soluzioni avanzate che migliorano l’efficienza e le prestazioni della rete».














Articolo precedenteL’IA catalizza tutti gli investimenti in Emea. Tutte le aziende la vogliono adottare, ma sull’EU AI Act… con Lenovo
Articolo successivoLenovo sceglie le Gpu di Nvidia per le nuove workstation GenAI






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui