Festo racconta a Sps i quattro pilastri della digitalizzazione 4.0

Giampiero Bighiani – Head of sales management Region Europe e Presidente Festo Italia – Foto Bighiani IMG6622
Giampiero Bighiani – Head of sales management Region Europe e Presidente Festo Italia

La multinazionale tedesca illustrerà ai visitatori della fiera i principi alla base dell’Industria 4.0

Festo, società di controllo e automazione industriale, presenterà a Sps Parma (28-30 maggio) quattro pilastri che esprimono il percorso nella digitalizzazione 4.0 che la multinazionale declinerà attraverso un “customer journey” e aree tematiche specifiche nel suo stand.

Dunque, quattro linee guida della rivoluzione in atto nel mondo dell’automazione industriale: Learn, Build, Inspire e Operate.







L’obiettivo di Festo per questa edizione di Sps è esplorare insieme ai visitatori il digitale nell’era della Industry 4.0, dove realtà e mondo virtuale si integrano. L’essere umano prende parte al processo, ispirandosi alla natura per creare macchinari sempre più performanti. Proprio per questo, il “customer journey” di quest’anno è stato pensato a misura d’uomo.

Così il viaggio interattivo nel mondo Festo partirà da una fase di Learn, associata al Training 4.0, nella quale il visitatore scoprirà come la formazione tecnica e lo sviluppo della cultura digitale forniscono la possibilità di implementare la digital trasformation richiesta in automazione industriale.

Seguirà la fase Build, dedicata al Support, dove mostreremo le soluzioni Festo per aumentare la produttività: innovazione, velocità e semplicità di configurazione sono le parole chiave legate agli strumenti di progettazione che verranno presentati alla fiera. Smart Products, Safety, virtualizzazione, realtà aumentata, Data Mining sono alcune delle proposte che si potranno sperimentare a Parma, mettendo anche alla prova la proiezione Cloud (MyDashboards) con innovativi servizi a valore aggiunto per i costruttori di impianti e il mondo della manifattura.

Terza la fase Inspire, con il Festo Bionic Workplace: con la divisione “Inspired by nature”, Festo mostrerà la tecnologia del futuro dell’automazione, integrando Intelligenza artificiale, algoritmi di Machine Learning e tecnologie innovative.

Il percorso si conclude con la fase Operate, Monitoring, legata alla manifattura dell’era digitale: Festo presenterà indicatori di prestazione e consumo per analizzare la produttività.














Articolo precedenteFatturato record per Lenovo: ricavi a 51 miliardi di dollari
Articolo successivoSocomec, soluzioni digitali per il monitoraggio dell’energia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui