Ferrari e Qualcomm insieme per rendere smart i bolidi del Cavallino

Il logo Snapdragon farà il suo esordio sulla F1-75, la nuova monoposto della Scuderia che parteciperà al prossimo Mondiale di F1

Ferrari ha deciso di rafforzare l’offerta di Formula Benessere, il programma che da oltre 20 anni tutela la salute dei dipendenti Ferrari in Italia e dei loro famigliari

Ferrari ha annunciato una nuova partnership con Qualcomm Technologies: l’azienda californiana sarà uno dei premium partner della Scuderia Ferrari attraverso Snapdragon, prodotto presente in diverse piattaforme e settori, incluso l’automotive. La collaborazione con Qualcomm Technologies avrà un forte connotato tecnologico, con l’obiettivo di accelerare il processo di trasformazione digitale della Ferrari e delle sue vetture stradali. A partire dai primi progetti comuni già identificati, fra i quali il digital cockpit, le due società uniranno idee e competenze per esplorare nuove opportunità e una serie di soluzioni tecnologiche.

Il logo Snapdragon farà il suo esordio sulla F1-75, la monoposto Ferrari che sarà presentata a Maranello il 17 febbraio 2022. Inoltre, le attività esports del marchio di Maranello saranno parte della sponsorship.







Benedetto Vigna, ceo di Ferrari, ha dichiarato: «Noi crediamo che l’innovazione richieda che i leader di mercato lavorino insieme. Grazie a questo accordo con Qualcomm Technologies, estendiamo le nostre conoscenze nelle tecnologie digitali e nel web 3.0, aree con un grande potenziale per l’automotive e il motorsport. Riteniamo che partnership di valore e un’interpretazione distintiva da parte di Ferrari migliorino ulteriormente l’eccellenza del prodotto».

Cristiano Amon, presidente e ceo di Qualcomm Incorporated: «Siamo entusiasti che la nostra leadership tecnologica nell’automotive svolga un ruolo fondamentale in questa nuova relazione strategica con la Ferrari. Non vediamo l’ora di contribuire a plasmare il futuro, lavorando insieme per offrire ai loro clienti esperienze di guida di livello mondiale attraverso il nostro Snapdragon Digital Chassis».














Articolo precedenteEnel insieme a Elis: nasce il programma per formare 5.500 giovani
Articolo successivoGruppo Leonardo: interrotta selezione partner per il polo genovese dell’automazione






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui