Fca ad aprile aumenta la quota di mercato dello 0,15%

di Chiara Volontè ♦︎ In crescita Fiat con un market share del 22,65% (+5,7%), Jeep con un 9,2% (+5,5%) e Alfa Romeo con un 3,4% (+2,2%)

Mike Manley, ad Fca Copyright Phalène de La Valette - No changes Made https://www.flickr.com/people/54329250@N04

Nonostante il comparto automotive sia stato affossato dalla crisi scatenata dal Covid-19, nel mese di aprile Fca è riuscita a incrementare la sua quota di mercato in Italia, raggiungendo il 37,9%, in crescita del 12,6% rispetto allo scorso anno.

Migliora soprattutto il marchio Fiat, con una quota del 22,65% (+5,7%), seguito da Jeep con un 9,2% (+5,5%), Alfa Romeo con un 3,4% (+2,2%) e Lancia, con 2,55%.







Nei primi quattro mesi di questo 2020, il Gruppo guidato da Mike Manley ha conseguito una quota del 24,9%, (+0,15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno).

Nel primo quadrimestre 2020 i brand Fiat e Lancia ottengono rispettivamente quote del 16,3% (+0,6 punti) e del 3,7% (+0,25). Nella top ten delle auto più vendute tra gennaio ed aprile si piazzano cinque modelli Fiat Chrysler: le Panda 500 e 500X, la Lancia Ypsilon e la Jeep Renegade.














Articolo precedenteVaccino anti-Covid: l’italiana Irbm tra genio, bufale e Cdp
Articolo successivoPrysmian, commessa in Germania da TenneT per 500 milioni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui