Fca Bank avvia una trattativa con VinFast, produttore vietnamita di auto elettriche

La collaborazione ha lo scopo di fornire servizi finanziari e di mobilità online e un'esperienza integrata ai clienti europei del produttore di veicoli elettrificati asiatico

Fca Bank ha avviato una trattativa per stringere una collaborazione strategica con Vinfast, azienda vietnamita che produce auto elettriche di fascia premium che si sta aprendo al mercato europeo. Obiettivo della partnership è quello di fornire servizi finanziari e di mobilità online e un’esperienza integrata ai clienti europei di VinFast.

Una decisione che si sposa con la strategia di Fca Bank, mirata consolidare la propria reputazione nel fornire servizi di qualità, inclusi brand di alta gamma con prestigiosi veicoli ad alte prestazioni. Una scelta condivisa da Crédit Agricole Consumer Finance, che ha recentemente mostrato l’intenzione di acquisire Fca Bank e Leasys Rent, così da creare un player a livello europeo nel settore dei finanziamenti automotive e della mobilità.







«Sostengo pienamente la strategia di Fca Bank di rifocalizzare la propria attività sui servizi finanziari e di mobilità per le case automobilistiche coinvolte nella transizione energetica. Accolgo con sincero favore le trattative con VinFast, marchio prestigioso e innovativo ed esempio perfetto di ciò che sarà l’industria automobilistica di domani», dichiara Stéphane Priami, deputy ceo di Crédit Agricole, ceo di Ca Consumer Finance e presidente del consiglio di amministrazione di Fca Bank.

«Siamo lieti di annunciare questa potenziale partnership con Fca Bank e ci auguriamo di poter creare presto una cooperazione dinamica, che rifletta l’impegno di VinFast a posizionarsi sul mercato europeo attraverso alleanze strategiche all’avanguardia e tecnologie avanzate che interessino l’intero business», afferma Nguyễn Thanh Thúy, ceo di VinFast Europe. «VinFast è orgogliosa del proprio impegno nell’offrire un customer service esemplare, da un innovativo programma di prenotazione per i modelli VF 8 e VF 9 fino all’assistenza post-vendita, e questa partnership consentirà all’azienda di fornire ai clienti un alto livello di servizi finanziari e di supporto».














Articolo precedenteUn 2021 positivo per Enel: ricavi superiori agli 88 miliardi, con una crescita del 33,8%
Articolo successivoFedermeccanica e i sindacati chiedono un incontro con Draghi e un piano per salvare l’automotive






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui