Fca Bank, attraverso la controllata Leasys, rileva il Gruppo francese Aixia 

Tramite l'acquisizione dell'azienda attiva nel settore del noleggio a breve termine, Fiat Chrysler Automobiles conferma la volontà di voler operare nel mondo della mobilità a 360 gradi in Europa

Sophie and Jean-Claude Facques, Giacomo Carelli, , Alberto Grippo, Rolando D’Arco, Jacques-Emmanuel Chevallier

Fca, in partnership con Credit Agricole Consumer Finance e attraverso la controllata Leasys, ha rilevato il Gruppo Aixia, una delle realtà più dinamiche del noleggio a breve termine in Francia. Le due società hanno firmato un accordo per la cessione del 100% delle azioni del Gruppo d’Oltralpe a Leasys, che si concluderà entro la fine del mese di marzo.

Tramite l’operazione, la controllata di Fiat Chrysler Automobiles punta ad espandere le proprie attività anche nel settore del noleggio a breve termine e raggiungere una flotta complessiva di 450.000 veicoli con oltre 1.200 Leasys Mobility Store in Europa.







«Il raggiungimento di questo accordo rafforza ancora di più il nostro ruolo di leader della mobilità a 360 gradi in Francia e in Europa – commenta Giacomo Carelli, Ceo di Fca Bank S.p.A. e Presidente di Leasys S.p.A. – Il Gruppo Aixia rappresenta un’eccellenza nel noleggio short-term e consentirà a Leasys di ritagliarsi un ruolo ancora più significativo quale player globale e integrato della mobilità, in particolare ibrida ed elettrica, grazie ai nuovi prodotti di Fca, ampliando la propria flotta e i servizi innovativi per la clientela».

Il Gruppo Aixia è una delle realtà più dinamiche nel settore del noleggio a breve termine in Francia con i suoi due brand: Rent&Drop, per il noleggio one way dei veicoli commerciali, e Rentiz, per il noleggio short term di segmenti premium, minibus e microcar. Il sistema di mobilità sviluppato dall’azienda offre la possibilità di gestire tutti gli aspetti relativi al noleggio a breve di veicoli per aziende, professionisti e clienti privati, compresa la prenotazione e il pagamento online dei servizi.

«L’assunzione del controllo da parte di Leasys rappresenta una magnifica opportunità per le aziende che fanno parte di Aixia – commenta Jean-Claude Facques, Presidente e fondatore del Gruppo – in quanto i nostri team disporranno di nuovi mezzi per proseguire i lavori intrapresi dalla nascita del gruppo, sia in termini di innovazione che di servizi o sviluppi informatici».














Articolo precedenteCoronavirus, la Fiera Save posticipata al 30 giugno
Articolo successivoSTMicroelectronics e Tsmc: partnership per accelerare adozione prodotti GaN






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui