Stellantis: firmati accordi vincolanti con partner bancari europei

Obiettivo: migliorare l’attuale piattaforma finanziaria in Europa. Le transazioni proposte dovrebbero essere completate nella prima metà del 2023

Per i sindacati l’adesione ha raggiunto una quota tra il 90 e il 100% dei lavoratori

Stellantis ha sottoscritto accordi vincolanti con Bnp Paribas Personal Finance, Crédit Agricole Consumer Finance e Santander Consumer Finance con l’obiettivo di organizzare meglio la sua attuale piattaforma di servizi finanziari in Europa.

«Sono molto contento di confermare la firma di questi accordi con i nostri storici partner bancari europei – afferma Carlos Tavares, ceo di Stellantis – La nostra strategia è quella di sfruttare al meglio le nostre linee di servizi finanziari, sia in Europa che in Nord America, con l’obiettivo di raddoppiare il nostro reddito bancario netto entro il 2030. La nuova piattaforma sta gettando le basi per conseguire questo obiettivo e incrementare la creazione di valore in tutta la nostra attività dei servizi finanziari».







Questi accordi supportano l’impegno dei servizi finanziari facenti parte del piano strategico Stellantis “Dare Forward 2030” e mirano a:

  • creare una società di leasing operativo multimarca in cui Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance detengono ciascuna una quota del 50%, risultante dall’unione dei business Leasys e F2M Lease, al fine di diventare un leader europeo con un target di flotta di circa 1 milione di veicoli nel 2026, e
  • riorganizzare le attività di finanziamento attraverso joint venture costituite con BNPP PF o Santander Consumer Finance in ciascun Paese per gestire le attività di finanziamento per tutti i marchi Stellantis.

Le transazioni proposte dovrebbero essere completate nella Santander Consumer Finance, una volta ottenuta la necessaria autorizzazione dalle autorità antitrust competenti e dalle autorità di regolazione del mercato.














Articolo precedentePnrr: Mise attiva finanziamenti (10 milioni) per progetti di r&s in programma europeo Horizon
Articolo successivoDa Ing Italia un finanziamento green da 190 milioni a favore di Equitix






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui