Fca Bank vende online i propri prodotti assicurativi

Una piattaforma digitale sviluppata insieme al partner Yolo che consentirà ai clienti di gestire il processo in maniera interamente digitale

Grazie alla collaborazione di Yolo, operatore nel campo dell’insurtech e broker di assicurazioni completamente digitale, Fca Bank ha presentato una nuova piattaforma online dedicata ai principali prodotti assicurativi del gruppo.

Si basa su un portale studiato per gestire l’offerta assicurativa di FCA Bank interamente online, mantenendo attiva la relazione con il cliente, sia nelle fasi di post-vendita sia in quella successiva alla conclusione del finanziamento. Una iniziativa che ha l’obiettivo di estendere la vendita di prodotti assicurativi non solo alla clientela di FCA Bank, ma anche a quella della sua controllata Leasys e delle altre società del Gruppo FCA come Mopar, official service partner per tutti i brand di Fiat Chrysler Automobiles.







I clienti di Leasys che decideranno di prenotare un’auto con il servizio di noleggio a breve o medio termine avranno la possibilità di sottoscrivere una polizza integrativa pai per assicurare il conducente da eventuali infortuni. Mopar proporrà a chi utilizza i suoi servizi la possibilità di attivare un pacchetto assicurativo in omaggio, della durata variabile in base al servizio scelto dal cliente. Ad esempio, sono stati offerti ad ottobre 3 mesi di “Protezione Pneumatici” con l’acquisto di un kit ruote complete invernali presso il Concessionario; domani, giovedì 19 novembre, partirà la prossima campagna incentrata sul tema della sicurezza, che con la sostituzione delle pastiglie freno garantirà l’attivazione gratuita di un mese di Indennizzo Pandemia, per supportare economicamente il cliente, in caso di ricovero, convalescenza e quarantena obbligatoria, di natura pandemica. Nei prossimi mesi verranno incluse nuove coperture, che andranno ad arricchire e completare le offerte di prodotti e servizi fatte da Mopar ai suoi clienti.

A partire da dicembre, saranno disponibili sul sito FCA Bank due ulteriori coperture assicurative, attivabili direttamente dall’Area Clienti: la polizza Mi Fido dedicata a tutelare la salute degli animali domestici e la polizza Care – Indennizzo Pandemia per supportare economicamente il cliente in caso di ricovero, convalescenza e quarantena obbligatoria, di natura pandemica.














Articolo precedenteArriva Axulus, la soluzione di Reply per accelerare lo sviluppo delle applicazioni IIoT
Articolo successivoDa Sap e Qualtrics arriva Qualtrics XM for Suppliers, per migliorare i processi source-to-pay






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui