Da Sap e Qualtrics arriva Qualtrics XM for Suppliers, per migliorare i processi source-to-pay

La soluzione basata su A.I. combina i dati aziendali provenienti da Sap Ariba, Sap Fieldglass e Sap S/4Hana con insight in tempo reale sui fornitori

Qualtrics XM for Suppliers è la nuova soluzione di Sap e Qualtrics pensata per aiutare le imprese a migliorare i processi source-to-pay già esistenti ascoltando, comprendendo e agendo sulla base dei commenti ricevuti dai fornitori in ogni punto di contatto.

Qualtrics XM for Suppliers consente ai responsabili dell’area approvvigionamento, finanza e supply chain di aiutare a:







  • Assicurare forniture critiche e nuovi livelli di resilienza identificando e mitigando le aree di rischio per ridurre al minimo le interruzioni di business e rispondendo in modo proattivo alle richieste dei fornitori più importanti.
  • Accelerare i risparmi ottenendo dati e consigli basati sull’intelligenza artificiale su tutto il processo source-to-pay per identificare le diverse aspettative sull’esperienza vissuta e influenzare i termini contrattuali più favorevoli che incidono sul ROI.
  • Innovare rapidamente facendo leva sui commenti acquisiti durante il processo source-to-pay per promuovere la collaborazione con i fornitori e utilizzare le loro competenze per identificare le aree di miglioramento del processo.

Queste le funzionalità principali della soluzione:

  • Predictive analytics e intelligence. Accesso immediato ai commenti dei fornitori e possibilità di ottenere informazioni sugli indicatori predittivi per supportare decisioni di spesa informate in tutta l’organizzazione.
  • Flussi di lavoro automatizzati e senza interruzioni. Possibilità di colmare eventuali divari tra esperienza fornita e attesa durante il processo source-to-pay con piani d’azione che non richiedono analisi aggiuntive e sono forniti automaticamente ai team responsabili degli acquisti.
  • Informazioni in tempo reale per agire. Grazie alla visibilità sullo stato di salute della relazione con i fornitori e sulle interazioni nei diversi punti di contatto, dall’inserimento iniziale alla risoluzione delle crisi, i team di procurement sanno esattamente dove avviare un cambiamento e quali passi intraprendere.

«Quando le organizzazioni danno priorità all’ascolto, alla comprensione e all’azione basandosi sui suggerimenti degli stakeholder, l’impatto sul business e il roi migliorano in modo naturale», ha affermato Brian Stucki, qualtrics executive vice president e CustomerXM general manager. «Qualtrics XM for Suppliers pone il fornitore al centro della relazione con l’azienda e la sua opinione diventa parte integrante del processo decisionale e della costruzione del rapporto. I team responsabili dell’area acquisti ottengono una visione olistica sull’intero processo osservandolo con gli occhi dei fornitori per dare risposte tempestive a quesiti, ottenere raccomandazioni chiare sulle possibili aree di miglioramento e favorire così l’innovazione nei processi di spesa».

«Quest’anno ci ha insegnato che l’agilità e la resilienza possono essere raggiunte solo se si è in grado di anticipare le interruzioni prima che si verifichino, migliorare le sinergie con i fornitori importanti e sapere quando attivare fonti di approvvigionamento alternative», ha affermato Jason Wolf, senior vice president e Sap Intelligent Spend and Business Network general manager. «Ora questo è ancora più facile da ottenere grazie a Qualtrics XM for Suppliers per le soluzioni Sap Ariba, Sap Fieldglass e Sap S/4Hana».














Articolo precedenteFca Bank vende online i propri prodotti assicurativi
Articolo successivoCome è cambiato l’uso di Internet in 10 anni? L’analisi di Nokia Deepfield






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui