La soluzione Print & check di Marchesini in mostra a CPhI Worldwide (9-11 novembre)

Alla manifestazione i il gruppo mostrerà una soluzione per le esigenze di Track & Trace sviluppata dalla Neri

Macchina print&check BL-A418 CW

CPhI Worldwide è un evento fieristico dedicato al settore farmaceutico che riprende le attività dopo due anni di stop causato dalla pandemia.

Marchesini Group esporrà in fiera la macchina print & check BL-A418 CW con selezionatrice ponderale integrata: una soluzione per le esigenze di Track & Trace sviluppata dalla Neri, divisione del Gruppo Marchesini specializzata nella produzione di
macchine per etichettare e tracciare astucci.







All’interno dello stand sarà presente anche Sea Vision, partner del Gruppo specializzato in sistemi di visione, che negli stessi giorni, in occasione della fiera, aprirà le porte del suo nuovo stabilimento di Pavia ai clienti e fornitori per mostrare loro i nuovi spazi dedicati alla ricerca tecnologica ed alla produzione, improntati al concetto della sostenibilità.

Caratteristiche della BL-A418 CW

La BL-A418 CW è una macchina print & check con selezionatrice ponderale integrata, progettata per soddisfare le esigenze di Track&Trace delle aziende farmaceutiche di tutto il mondo.

Il modello esposto, che può processare fino a 400 astucci al minuto, ha una cella di carico completamente integrata nel sistema di trasporto a passo. Questa soluzione è molto più compatta rispetto a quella classica (dove la bilancia è accoppiata in linea) e alle versioni dei principali concorrenti presenti sul mercato, che offrono soluzioni dotate di bilance provviste di un proprio sistema di trasporto indipendente.

Gli astucci vengono alimentati e accumulati in linea sul nastro di ingresso per garantire un flusso continuo di prodotti, anche ad alte velocità. Un gruppo spaziatore posiziona e distanzia correttamente gli astucci l’uno dall’altro: la sua particolarità è quella di essere sincronizzato con la velocità dell’intero sistema di trasporto, senza necessità di regolare il cambio formato.

L’integrazione della cella di carico nel sistema a cinghie dentate della BL-A418 CW fa sì che questa unità sia in grado di verificare la posizione degli astucci in ogni momento: se il peso risulta essere corretto, sul prodotto vengono eseguite anche le operazioni successive (serializzazione e marcatura), quindi esso viene avviato alla macchina a valle; se invece non risulta corretto, non vengono effettuate le operazioni successive e viene messo in scarto, secondo la logica di lavoro di tipo “Fail Safe”.














Articolo precedenteDa Soldo una nuova funzione per gestire le spese occasionali dei dipendenti
Articolo successivoItaly Goes Green,






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui