Logistica, Fagioli: nuove commesse per 80 milioni in Africa, Asia e America

di Chiara Volontè ♦︎I contratti, che riguardano il comparto oil&gas, permetteranno all’azienda specializzata nei trasporti, movimentazioni speciali, sollevamenti e spedizioni, di potenziare la propria presenza nel settore

Fagioli: Progetto BAPCO - Spedizione, trasporto e installazione di materiale proveniente da tutto il mondo per una raffineria in Bahrain, con pesi fino a 1,500 tonnellate

Tre nuove commesse per Fagioli nel comparto oil&gas, per un valore totale di 80 milioni di euro, che ne rafforzano la presenza in questo settore. Il gruppo logistico presieduto da Rocco Sabelli ha chiuso i contratti in Africa, Asia e America, rafforzando la posizione di leadership dell’azienda a livello mondiale nel segmento delle operazioni logistiche, di movimentazione e di sollevamento.

La commessa più importante è stata assegnata da una joint venture composta da alcuni tra i più importanti global players nel settore dell’Oil & Gas e riguarda le operazioni di project forwarding (spedizioni internazionali e logistica), movimentazioni e sollevamenti di moduli e strutture per un grande impianto di liquefazione gas metano nell’East Africa. Fagioli, nell’ambito di una jv costituita per l’occasione, si occuperà delle attività attraverso la propria divisione dedicata, mentre le operazioni di trasporti eccezionali e sollevamenti con grandi gru cingolate saranno eseguite direttamente da una branch operativa presente sul territorio.







Il secondo contratto acquisito da Fagioli riguarda le operazioni di sollevamento di 7 reattori di raffinazione, del peso di 2.000 tonnellate ciascuno, nell’ambito di un importante progetto di ammodernamento di una raffineria in Tailandia volto alla produzione di combustibili di ultima generazione. Le operazioni di installazione verranno eseguite attraverso l’utilizzo di un potente sistema di torri di sollevamento traslanti completamente progettati e realizzati dal dipartimento di ingegneria di Fagioli.

Il terzo contratto, ottenuto dal Gruppo attraverso la propria controllata di Houston, riguarda le operazioni di movimentazione e installazione in Louisiana dei moduli di processo per la realizzazione di un nuovo impianto di liquefazione di gas metano, uno dei maggiori nell’area del Golfo del Messico.














Articolo precedenteLeonardo e Ga-Asi uniscono le forze per integrare il radar Seaspray sul drone MQ-9B
Articolo successivoCon De Meo Gruppo Renault vive la sua “Nouvelle Vague” e punta forte sulla mobilità sostenibile






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui