FactoryTalk Design Hub di Rockwell Automation migliora la produttività dei team di progettazione

Le cinque nuove soluzioni permetteranno una migliore gestione del ciclo di vita e l'accesso on-demand al software sul cloud

Grandi novità per Rockwell Automation con l’arrivo del FactoryTalk Design Hub che permetterà alle organizzazioni industriali di trasformare le proprie capacità di progettazione dell’automazione attraverso un modo più semplificato e produttivo di lavorare sul cloud. Team di tutte le dimensioni, competenze e sedi possono lavorare in modo più intelligente grazie a una collaborazione ottimizzata, una migliore gestione del ciclo di vita e l’accesso on-demand al software sul cloud. Il tutto si traduce in una maggiore produttività nella progettazione, un time-to-market più rapido e in sistemi che risultano essere meno costosi da creare e mantenere.

«In questa nuova era all’insegna del “lavora da qualsiasi posto», la disponibilità di strumenti di progettazione centralizzati e on-demand è fondamentale per permettere alle aziende di scalare la produzione e adattarsi rapidamente alla continua evoluzione delle esigenze dei clienti”, ha dichiarato Brian Shepherd, vice presidente senior software and control di Rockwell Automation. «FactoryTalk Design Hub offre ai tecnici della produzione, accesso alla gamma completa di strumenti e funzionalità di Rockwell Automation in un ambito centralizzato per una progettazione e una collaborazione di successo tra i team e l’azienda intesa nel suo senso più esteso».







FactoryTalk Design Hub migliora lo sviluppo e l’implementazione dei progetti di automazione per le organizzazioni industriali e aderisce ai più recenti standard di sicurezza e alle best practice dell’information technology (It). Permette ai team di accedere ai progetti on-demand da qualsiasi browser web con un software che è sempre aggiornato e con una scalabilità flessibile di utenti e capacità di calcolo per soddisfare le richieste dei carichi di lavoro del progetto.

«La trasformazione digitale delle capacità di progettazione dell’automazione richiede il cloud per massimizzare la produttività degli sviluppatori del sistema di controllo, così come il collegamento tra loro degli strumenti di software tramite un digital thread al fine di massimizzare la collaborazione, la scalabilità e la produttività», afferma Craig Resnick, vice presidente di Arc Advisory Group. «FactoryTalk Design Hub di Rockwell Automation permette una connettività digital thread fluida tra i suoi strumenti di progettazione visualizzazione, digital twin, archiviazione e accesso da remoto che fornisce agli sviluppatori del sistema di controllo l’accesso immediato e on-demand a tutti i progetti di automazione nella misura necessaria e indipendentemente dalla sede in cui si trovano, per aiutare queste aziende ad accelerare le loro iniziative che vanno dalla trasformazione digitale alla convergenza It/Ot».

Le aziende sono alla ricerca di modi migliori per risolvere i loro problemi più urgenti. Gli approcci tradizionali al software di progettazione limitano la collaborazione, la scalabilità e la produttività. FactoryTalk Design Hub risponde a queste tre principali sfide per tutte le esigenze di progettazione del workflow di automazione.

«Sono davvero entusiasta del fatto che Rockwell Automation stia investendo risorse in questo tipo di sviluppo per conto degli sviluppatori di sistema di controllo di tutto il mondo», ha detto Doug Hoffer, tecnico senior dell’automazione presso Samuel Engineering. «Questo potrebbe diventare un modo davvero significativo per unire la funzionalità del cloud e gli analytics al processo di sviluppo del sistema di controllo».

FactoryTalk Design Hub include cinque soluzioni principali:

  • FactoryTalk Design Studio è un nuovo software cloud native creato da zero per migliorare l’efficienza della progettazione del sistema. Disponibile in qualsiasi momento e luogo utilizzando solo un browser web, non richiede download, installazioni e non comporta alcuna responsabilità di manutenzione del software. A partire dalla progettazione del controllore, FactoryTalk Design Studio riduce il tempo di sviluppo sfruttando le moderne pratiche di sviluppo del software e un integrato sistema di controllo delle versioni. La collaborazione tra i team è più semplice che mai grazie a strumenti automatizzati per condividere e unire le modifiche, mentre le dimensioni dei progetti possono scalare dinamicamente con il supporto di diversi controllori in un unico progetto. FactoryTalk Design Studio è pronto a cambiare la modalità di creazione dei sistemi di automazione industriale.
  • FactoryTalk Optix Studio è un nuovo prodotto che si aggiunge al portafoglio di soluzioni di visualizzazione di Rockwell Automation. Conosciuto come strumento di “visualizzazione per i visionari”, FactoryTalk Optix è il primo prodotto Hmi abilitato al cloud ad essere lanciato nell’ambito del FactoryTalk Design Hub. Con FactoryTalk Optix Studio, gli utenti possono progettare, testare e implementare le applicazioni direttamente da un browser web. La connettività opzionale basata sul cloud permette nuovi workflow collaborativi che consentono di effettuare modifiche da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. FactoryTalk Optix è progettato per migliorare processi, efficienza e risultati finali utilizzando una piattaforma moderna e scalabile.
  • FactoryTalk Twin Studio è una soluzione end-to-end di design dell’automazione in cui gli utenti possono progettare, programmare, simulare, emulare e effettuare il virtual commisioning in un unico ambiente cloud. L’ecosistema del cloud impiega i migliori prodotti software di Rockwell ed è accessibile da qualsiasi luogo utilizzando un browser web. FactoryTalk Twin Studio permette agli utenti di sviluppare in modo migliore e più rapido il loro prossimo progetto muovendosi fluidamente tra le soluzioni di design di Rockwell e collaborando con i membri del team in tempo reale.
  • FactoryTalk Vault fornisce un sistema di archiviazione centralizzato, sicuro e cloud-native ai team di progettazione del settore manifatturiero. Con la sua versione moderna e il controllo degli accessi, FactoryTalk Vault con strumenti di progettazione avanzati permette di ottenere maggiori informazioni sui progetti attraverso un’analisi approfondita dei progetti dei controllori. I team possono dedicare più tempo a lavorare sui progetti e meno tempo a cercare file o lavorare su versioni obsolete.
  • FactoryTalk Remote Access consente connessioni sicure alle apparecchiature, permettendo ai team di rispondere più rapidamente alle esigenze e risolvere più velocemente i problemi di produzione da qualsiasi luogo. FactoryTalk Remote Access connette rapidamente gli esperti del settore alle problematiche critiche, a prescindere dal luogo geografico, migliorando i tempi di risposta del supporto e riducendo i costi relativi ai viaggi e ai tempi di fermo delle macchine.

FactoryTalk Design Hub e i suoi principali componenti saranno tutti disponibili a partire dal 2023.














Articolo precedenteEni-Sonatrach: avviata la produzione di un nuovo giacimento a olio in Algeria
Articolo successivoSostenibilità: Intesa Sanpaolo Next Gen Atp Finals 2022 sceglie le vetture elettriche di Ford Italia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui