Epson: per il 79% degli italiani è imprescindibile avere una stampante in casa

Lavorare in modalità agile ha ricordato alle persone quanto sia importante poter stampare anche da casa

Epson ha deciso di accelerare il suo programma ReadyPrint per fornire agli utenti l'inchiostro tramite abbonamento
Epson ha deciso di accelerare il suo programma ReadyPrint per fornire agli utenti l'inchiostro tramite abbonamento

La carta è morta? Assolutamente no. Anzi, durante la pandemia, sempre più persone hanno realizzato l’importanza di avere una stampante in casa. Addirittura, per il 79% degli italiani (e il 67%) degli europei, è “di vitale importanza”. Questo è quanto emerge da una ricerca condotta in Europa da Epson, basata su un campione di 2.000 persone, 452 delle quali in Italia.
Non potendo accedere agli uffici e dovendo lavorare in modalità agile, le persone hanno quindi realizzato quanto è importante poter stampare in maniera economica anche da casa, un dato confermato anche dall’incremento delle spese per l’inchiostro: il 60% degli italiani (e il 58% degli europei) ha dichiarato che fra documenti di lavoro e compiti dei figli non ha mai speso tanto per i consumabili.

Sulla base di questi dati Epson ha accelerato i piani per il lancio europeo di ReadyPrint, un servizio che permette di ricevere automaticamente l’inchiostro tramite abbonamento e che, secondo l’azienda, consente un risparmio compreso fra il 70% e il 90%.







«Ultimamente abbiamo visto cambiare il modo in cui usiamo le nostre case. Non sono più solo le nostre abitazioni, ma anche i nostri uffici, le scuole e i centri di intrattenimento», spiega ha commentato Mauro Bartoletti, responsabile dei programmi/servizi di abbonamento di Epson Europa. «Mentre tutti noi ci adattiamo a una “nuova normalità”, è importante che le persone siano preparate quando si tratta di lavorare o di supportare i propri figli nella scuola a distanza, in modo da garantire che tutti siano perfettamente attrezzati per andare avanti con la loro vita quotidiana. Non avere l’attrezzatura giusta è frustrante e improduttivo e in ultima analisi può essere costoso. I servizi in abbonamento come ReadyPrint possono aiutare a garantire che l’esaurimento dell’inchiostro sia una cosa in meno di cui preoccuparsi, permettendo oltretutto un forte risparmio sui costi».














Articolo precedenteUna nuova piattaforma da Arrow Electronics per lo sviluppo di applicazioni automotive
Articolo successivoSinermatic, il network di 32 fornitori partecipati da Ima che cambia le regole del packaging, dell’automazione, perfino della strategia aziendale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui