Una nuova piattaforma da Arrow Electronics per lo sviluppo di applicazioni automotive

Automotive High Voltage Evaluation Platform aiuterà ad affrontare le sfide poste dall'elettrificazione dei veicoli

Ahvep utilizza un progetto modulare che consente di valutare separatamente i circuiti a 12 V, 48 V e 400 V.
Ahvep utilizza un progetto modulare che consente di valutare separatamente i circuiti a 12 V, 48 V e 400 V.

Automotive High Voltage Evaluation Platform (Ahvep) è la nuova piattaforma di Arrow Electronics che permette agli sviluppatori di affrontare le sfide poste dalle applicazioni e progetti di reti di distribuzione dell’alimentazione ad alta tensione nel mondo automotive. Un settore che va sempre più nella direzione dell’elettrificazione e che quindi obbliga a tenere conto di nuovi requisiti, come gli interruttori per scollegare la batteria, i moduli di bilanciamento delle celle, i box di giunzione della batteria, i controllori per la gestione della batteria, la conversione DC-DC, la ricarica on-board, i supercaricatori, gli inverter di trazione, gli Hvac e i supercondensatori.

Ahvep è realizzata attorno a un microcontroller basato su core Arm Cortex M4F che consente di valutare separatamente i circuiti a 12 V, 48 V e 400 V. È adatta alle applicazioni con controllo del motore a 48 V Bldc, scollegamento di batteria a 48 V, controllo del motore a 400 V, sensori di corrente isolati e applicazioni body fino a Asil-B.







«La piattaforma AHVEP di Arrow offre agli sviluppatori automotive un potente strumento con notevoli possibilità», spiega Michael Stoever, direttore vendite Arrow per il settore automotive nell’area Emea. «L’elettrificazione della catena di trasmissione degli autoveicoli è attualmente la tendenza principale in campo industriale, e questa piattaforma di valutazione copre tutti i livelli delle applicazioni, da quelle dei veicoli elettrici a 48 V mild hybrid e plug-in hybrid fino a quelle degli EV a 400 V».














Articolo precedenteRete unica: accordo fra Cdp, Tim, Kkr e Fastweb. Nasce FiberCop
Articolo successivoEpson: per il 79% degli italiani è imprescindibile avere una stampante in casa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui