Eni dà il via al progetto di sviluppo di Cabaça North, in Angola

Eni ha avviato la produzione dal progetto di sviluppo Cabaça North, nelle acque profonde del Blocco 15/06 in Angola, attraverso l’unità galleggiante di produzione, stoccaggio e scarico Armada Olombendo.

Lo start-up di Cabaça North è un esempio di come Eni Angola, in piena collaborazione con ANPG e i partner, continui a creare valore dal Blocco 15/06 attraverso la sua strategia esplorativa in prossimità di infrastrutture esistenti (Ilx, infrastructure-led exploration), generando una sequenza di progetti fast-track caratterizzati da collegamenti sottomarini, massimizzando così l’utilizzo delle strutture esistenti nell’area in maniera sostenibile.







Lo sviluppo di Cabaça North, con un tasso di produzione di picco previsto di circa 15mila barili di olio equivalente al giorno (boed), aumenterà e sosterrà il plateau dell’Armada Olombendo, un fpso con una capacità complessiva di 100 kbopd, progettata per operare con zero-discharge e zero-process flaring per l’intera vita produttiva.

Cabaça North rappresenta il secondo avvio di produzione realizzato da Eni Angola nel 2021, dopo quello di Cuica Early Production a luglio. Un terzo start-up è previsto entro i prossimi mesi con la Ndungu Early Production, nell’area ovest del Blocco 15/06.














Articolo precedenteEnel triplicherà la produzione energetica da rinnovabili: 149 GW entro il 2030
Articolo successivo“Macchine Connesse”, l’evento di 40Factory, MindSphere World Italia, Gellify, LaVillage per dare voce a chi sperimenta sul campo






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui