Total Lubrifiants ed Energica Motor Company insieme per la mobilità sostenibile

La partnership internazionale fra le due aziende durerà sino alla fine del 2022

Energica Motor Company userà i libruficanti della gamma Total Hi-Perf Ev Fluid nei suoi motocicli elettrici

Total ha da qualche tempo avviato una strategia climatica che, nelle intenzioni dell’azienda, la porterà a raggiungere la neutralità di carbonio nel 2050. All’interno della strategia giocano un ruolo importante i prodotti della gamma Total Hi-Perf Ev Fluid, pensati per le esigenze di lubrificazione dei motori elettrici.

Lubrificanti che verranno utilizzati dal costruttore italiano di motocicli elettrici Energica Motor Company, di cui Total è ora partner e sponsor ufficiale. Energica è attiva da 10 anni nel settore della mobilità elettrica e negli ultimi mesi ha fatto segnare un +68% (rispetto al 2019) di consegne a rivenditori e importatori.







«Siamo molto orgogliosi di questa nuova partnership 100% elettrica, che rappresenta un passo importante verso le nuove mobilità», ha dichiarato Jean Parizot, direttore automotive di Total Lubrifiants. «Crediamo sia un bell’esempio della nostra determinazione a contribuire all’ambizione del Gruppo di divenire major di riferimento per un’energia responsabile».

«Nel contesto della crescente consapevolezza dei cambiamenti climatici e di uno sviluppo sostenibile, siamo fieri di collaborare con Total Lubrifiants, attore mondiale di primo piano del settore energetico. Attraverso questa sinergia, fondata su basi estremamente solide, puntiamo a un futuro sostenibile», ha affermato Livia Cevolini, Direttore Generale di Energica Motor Company S.p.A.














Articolo precedenteEnel: importante programma di supporto alle migliaia di pmi fornitrici
Articolo successivoDriveRadar, la manutenzione predittiva secondo Sew-Eurodrive






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui