La partnership con Sia rafforza la presenza di Enel X sul mercato dei pagamenti digitali

L'accordo permetterà di offrire nuovi servizi basati sul conto pagamento a privati e imprese, fra cui transazioni contactless, bonifici e addebiti diretti sul conto

Giulio Carone, ceo di Enel X Financial Services

Enel X Financial Services e Sia hanno firmato una parternship strategica per la progettazione e lo sviluppo di nuove soluzioni di mobile banking. Grazie a questo accordo, i clienti di Enel X Financial Services possono effettuare pagamenti sicuri in mobilità, per esempio per ricaricare le auto elettriche sul circuito Hubject, composto da 250.000 punti di ricarica sparsi per il pianeta. La partnership permetterà a Enel X Financial Services di rafforzare la presenza sul mercato dei pagamenti digitali e, in futuro, di offrire nuovi servizi, come il pagamento di bollettini, bonifici e la possibilità di effettuare transazioni contactless con le carte del circuito Mastercard.

«Avere un partner innovativo e affidabile come Sia ci consentirà di sfruttare le enormi opportunità dell’Open Finance» – afferma Giulio Carone, ceo di Enel X Financial Services. «Grazie a questa partnership strategica, saremo infatti in grado di sviluppare e offrire ai nostri clienti nuovi servizi di pagamento e di gestione dei flussi finanziari, partendo dalle operazioni di ricarica dei veicoli elettrici. Si tratta di un’ulteriore dimostrazione delle enormi potenzialità offerte dalla digitalizzazione e dall’apertura dei mercati che consentiranno a Enel X Financial Services di rafforzare la leadership nell’ambito dei servizi finanziari».







«L’accordo strategico con Enel X Financial Services assume una particolare rilevanza perché riguarda due eccellenze italiane, nei rispettivi settori di riferimento, che stanno contribuendo in modo significativo al processo di digitalizzazione dei pagamenti e puntano a rafforzarsi ulteriormente sul mercato internazionale», ha dichiarato Nicola Cordone, amministratore delegato di Sia. «Grazie alle proprie infrastrutture tecnologiche e alla capacità di sviluppare soluzioni innovative, Sia continua ad accompagnare la digital transformation di istituzioni finanziarie, Pa e anche imprese che, grazie alla Psd2 e all’open banking, hanno l’opportunità di realizzare nuovi servizi di pagamento da offrire alla propria clientela».














Articolo precedenteIcim a Bimu: focus sugli incentivi della Legge di bilancio 2020
Articolo successivoSap Now 2020: la parola d’ordine è Business in Action






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui