Icim a Bimu: focus sugli incentivi della Legge di bilancio 2020

L'azienda presenterà in fiera un servizio per assicurare il rispetto delle misure di contrasto al covid in azienda

A Bimu Icim presenterà il servizio “Ripartiamo insieme in sicurezza”.

Anche Icim, ente di certificazione indipendente di riferimento nell’ambito della trasformazione industriale e dell’industria 4.0, presenzierà alla fiera Bimu, che si terrà a FieraMilano Rho dal 14 al 17 ottobre. L’azienda approfitterà dell’occasione per presentare i servizi offerti dalle società del gruppo, con particolare attenzione sull’applicabilità dei nuovi incentivi previsti dalla Legge di bilancio 2020, che riconoscono un credito di imposta a quelle attività di ricerca e sviluppo volte a migliorare prodotti o processi.

Le imprese interessate, potranno fissare degli incontri individuali con gli esperti di Icim, per esempio per individuare quali attività già in atto possano essere ricondotte all’interno di un progetto di innovazione incentivabile o per verificare la possibilità di cumulare l’incentivo del credito di imposta per investimenti Industria 4.0 e l’incentivo per i progetti di innovazione. Inoltre le aziende possono informarsi sul servizio di Icim relativo alle perizie di stima del valore dei cespiti tecnologici (macchinari e impianti) ai fini della rivalutazione introdotta dall’articolo 110 del Decreto Legge 14 agosto 2020, n. 104.







Icim presenterà anche il servizio Ripartiamo insieme in sicurezza, uno schema che consente alle aziende di individuare e mettere in atto azioni tali da assicurare il rispetto dei protocolli di regolamentazione delle misure di contrasto e contenimento del Covid-19 negli ambienti di lavoro, in ottemperanza alle disposizioni legislative e tutelando la salute dei lavoratori e la continuità del business.














Articolo precedenteAutomazione industriale: da Omron 4 suggerimenti per il futuro della produzione food & beverage
Articolo successivoLa partnership con Sia rafforza la presenza di Enel X sul mercato dei pagamenti digitali






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui