Sap Now 2020: la parola d’ordine è Business in Action

3 giornate e 50 partner per l'evento interamente digitale che si terrà dal 27 al 29 ottobre. Presenti Ilaria Capua, Marco Taisch, e Massimo Temporelli

Emmanouel Raptopoulos ad Sap Italia con la responsabilità di Cluster Head per Italia, Grecia, Cipro e Malta

Le aziende non stanno più parlando di trasformazione digitale: siamo nella fase in cui ne stanno sperimentando i benefici, ma è necessario fare di più. Ecco perché Sap ha deciso di intitolare Business in Action l’edizione 2020 della tradizionale manifestazione Sap Now, che si terrà dal 27 al 29 ottobre, interamente online.

La prima giornata sarà dedicata alle imprese intelligenti e alle sfide per affrontare il nuovo corso economico mondiale ridisegnato dall’emergenza sanitaria. Interverranno il ceo di Sap Emmanouel Raptopoulos, il giornalista e consigliere scientifico e coordinatore America di Limes Dario Fabbri e Corrado Passera, Fondatore e Ceo di illimity. La seconda giornata è invece dedicata alle Pmi, e avrà come tema Tornare a crescere. Sarà aperta dall’intervento di Adriano Ceccherini, direttore mercato pmi di Sap Italia e vedrà l’intervento di Massimo Temporelli, presidente co-founder di The FabLab. Il tema della terza e ultima giornata sarà invece la Circular transformation, e si affronteranno temi legati alla sostenibilità nell’ambito di industria 4.0.







Nel corso dell’evento saranno disponibili 6 canali tematici per sfogliare i contenuti di Sap e dei suoi partner. Digital Core | Cloud Erp aiuterà a capire come rispondere alle più grandi sfide del business con Sap S/4Hana, Finance offrirà contenuti su come proteggere gli asset e minimizzare i rischi innovando costantemente. Customer Experience è incentrato su come per conoscere meglio i propri clienti e mantenerli fedeli al brand, mentre Human Experience su come sostenere la crescita e costruire il futuro di un’azienda insieme ai dipendenti. Procurement & Spend Management è il canale dedicato a come reinventare le aziende in questa fase di new normal, mentre Digital Supply Chain & Manufacturing affronterà temi legati all’industria 4.0 e alla creazione e gestione di filiere più resilienti. Infine, Business Technology Platform per capire come gestire dati operativi (O-Data) e dati esperienziali (X-Data), ottenendo maggiore agilità e generando nuovo valore.

«Come Sap sentiamo l’obbligo, insieme al nostro ecosistema di partner, di dare risposte concrete al mercato in questo momento di difficoltà generale ed economica, fornendo gli strumenti migliori per la ripresa, per favorire resilienza e crescita e permettere alle aziende di realizzare progetti innovativi con ritorni immediati: dall’e-commerce al lavoro agile, dalla riconversione delle catene produttive all’evoluzione in organizzazioni intelligenti», ha commentato Emmanouel Raptopoulos, amministratore delegato di Sap Italia. «In questa nuova edizione di SAP NOW, che fa leva sul digitale per superare i limiti imposti dall’attuale situazione, racconteremo di come le aziende hanno saputo reagire puntando con determinazione proprio sul digitale, trasformando i loro modelli di business e adattandosi al nuovo scenario. È encomiabile vedere come i nostri clienti stanno partecipando con consapevolezza e adesione alla ripartenza del sistema Paese, dove l’innovazione e il digitale sono elementi trainanti».

Per registrarsi a Sap Now 2020 compilare il form presente a questo indirizzo.














Articolo precedenteLa partnership con Sia rafforza la presenza di Enel X sul mercato dei pagamenti digitali
Articolo successivoGeicoTaikisha rafforza la posizione in Europa: acquisite 3 società






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui