Redditività, flessibilità e resilienza: i tre pilastri del Piano 2024-2026 di Enel

Gli obiettivi verranno perseguiti mediante un’allocazione del capitale selettiva finalizzata a ottimizzare il profilo rischio/rendimento del Gruppo

Enel Capital Markets Day

Redditività, flessibilità e resilienza: sono questi i pilastri del Piano 2024-206 di Enel, da ottenere mediante un’allocazione del capitale selettiva finalizzata a ottimizzare il profilo rischio/rendimento del Gruppo.

«La Strategia che annunciamo oggi punta a trasformare il Gruppo Enel in un’organizzazione più snella, flessibile e resiliente – commenta Flavio Cattaneo, ceo di Enel – pronta per affrontare le sfide e cogliere le opportunità che possono presentarsi in futuro».







Efficienza ed efficacia saranno i driver dell’operatività del Gruppo, basati su semplificazione dei processi, un’organizzazione più snella con responsabilità definite e focus sulle geografie core, nonché sulla razionalizzazione dei costi al fine di massimizzare la generazione di cassa e compensare sia le dinamiche inflazionistiche che il maggior costo del capitale.

Attenzione particolare sarà rivolta alla sostenibilità finanziaria e ambientale, per perseguire la creazione di valore nell’affrontare le sfide del cambiamento climatico.














Articolo precedenteAbb Robotics semplifica la programmazione dei cobot e robot industriali con Wizard Easy Programming
Articolo successivoEnel: il 49% degli investimenti in Italia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui