Enel e Polimi organizzano il primo master per esperti di Smart Grids

Le iscrizioni saranno aperte fino a gennaio 2021

Il master contribuirà alla creazione di competenze relative alla progettazione e automazione dei sistemi elettrici.
Il master contribuirà alla creazione di competenze relative alla progettazione e automazione dei sistemi elettrici.

Il primo master internazionale di secondo livello per la formazione di esperti delle Smart Grids è organizzato dal Politecnico di Milano, con la collaborazione di Enel. Dedicato ai neolaureati, nazionali e internazionali, il master darà le competenze necessarie ad affrontare problemi di progettazione e gestione di reti digitali e a promuovere l’innovazione tecnologica nel campo dei sistemi di distribuzione di energia elettrica.

Il percorso formativo sarà presentato il 27 luglio durante il webinar Why do grids need to be smart?, al quale parteciperanno il professore Maurizio Delfanti, amministratore delegato di Rse, il direttore del master, il professore Franco Merlo, il professore Alberto Berizzi, docente di Electric Power Systems, Vincenzo Ranieri, Responsabile Infrastrutture e Reti Italia e Gianluca Sapienza, responsabile dell’Unità Smart Grids di Infrastrutture e Reti Italia.







«Abbiamo bisogno di professionisti che possano contribuire attivamente alla gestione delle reti del futuro, innovative e intelligenti, progettate per migliorare il servizio elettrico e favorire la diffusione della produzione di energia da fonti rinnovabili», ha dichiarato Vincenzo Ranieri, responsabile infrastrutture e reti Italia di Enel. «La transizione energetica è una grande sfida ma anche una grandissima opportunità di crescita professionale per i giovani talenti disposti a innovare e sviluppare un sistema energetico moderno, digitalizzato e sostenibile».

Le iscrizioni al bando del master Smart Grids sono aperte fino al 6 gennaio 2021. Tutte le informazioni sono disponibili a questo indirizzo.














Articolo precedenteLeonardo sceglie Atos come partner per il supercomputer di Genova
Articolo successivoAnie automazione ottimista per il 2021






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui