Da Emerson nuove soluzioni edge per semplificare la creazione di applicazioni IIoT

PACSystems Edge Solutions è un portafoglio di prodotti per semplificare la scelta e l'installazione dei moduli che aiuta costruttori e system integrator ad abbattere i tempi necessari per l'integrazione e lo sviluppo di progetti di trasformazione digitale

Il listino di Emerson si amplia con l’introduzione di i PACSystems Edge Solutions, nuovo portafoglio di soluzioni industriali fornite chiavi in mano progettato per semplificare la scelta e l’installazione dei vari moduli, aiutando i costruttori di macchine (Oem), i system integrators e gli utenti finali a ridurre il tempo necessario per l’integrazione, lo sviluppo e la validazione di progetti di trasformazione digitale. Dalla connettività di base a livello di singolo sensore alla supervisione ed all’analitica a livello impianto, il pacchetto di soluzioni PACSystems Edge consente una gamma scalabile di funzionalità Edge pronte all’uso. Le soluzioni consentono ai costruttori di macchine industriali, nei mercati Food&Beverage, Energie rinnovabili ed in tanti altri settori di raccogliere e visualizzare facilmente dati critici e fornire analitiche locali, esattamente laddove il dato viene generato, in tempo reale, consentendo di ottimizzare e mantenere in modo proattivo le funzionalità operative ed il massimo dell’efficienza nel tempo.

I produttori si trovano oggi di fronte a molte opzioni per hardware e software Edge, fatto che rende impegnativo realizzare soluzioni IIoT semplici ed efficaci che possano raccogliere ed elaborare i dati a bordo macchina per un’analisi approfondita al fine di migliorare la produttività, l’utilizzo energetico e lo stato di salute dei macchinari e delle linee. Le soluzioni PACSystems Edge di Emerson sono combinazioni ottimizzate che includono tutte le licenze necessarie a livello hardware e software, riducendo quindi la complessità ed il tempo necessario per la selezione, la configurazione ed il supporto in campo delle soluzioni installate. Gli utenti finali ottengono un accesso più rapido a tutte le fonti di dati, calcolando e visualizzando i parametri più significativi in tempo reale. I costruttori di macchine possono migliorare la gestione e la visibilità delle prestazioni della linea accedendo in modo sicuro e proattivo allo stato della macchina, per notificare agli operatori eventuali problematiche prima che queste si traducano in fermi produttivi.







«Accedere a dati critici ed analitiche direttamente nel punto di creazione del dato permette al personale in campo di reagire rapidamente e gestire operazioni di miglioramento produttivo in modo informato», afferma Sabee Mitra, presidente di Emerson Systems and Software Solutions. «Con le soluzioni PACSystems Edge, qualsiasi applicazione industriale che utilizzi PLC può fornire analitiche in tempo reale quando e dove gli operatori ne hanno bisogno, mantenendo una facile scalabilità dei sistemi».

Le nuove soluzioni Edge utilizzano la piattaforma Movicon.NExT, WebHMI, Connext OPC UA server e PACEdge in pacchetti software ottimizzati per fornire connettività potente e flessibile, visualizzazione avanzata ed un set di strumenti per la gestione in cloud. Gli utenti possono connettersi, in modo sicuro, a qualsiasi dispositivo di campo o di controllo per creare una soluzione che includa Edge Computing avanzato, analitiche di macchina o linea ed impianto, sistemi di supervisione e gestione energetica; il tutto presentato su un’unica interfaccia dal livello macchina al livello di impresa.

Le nuove soluzioni Edge di Emerson

Le soluzioni pronte all’uso PACSystems Edge si interconnettono immediatamente permettendo una facile scalabilità all’interno dell’intera piattaforma aziendale. Le aziende possono iniziare con una applicazione e farla crescere sulla base delle necessità, espandendo facilmente il valore della soluzione già implementata. Le soluzioni includono:

● RXi HMI: migliora la visibilità sulla funzionalità e prestazioni della macchina; consente agli operatori un accesso rapido alle informazioni critiche.
● RXi Edge Computing: utilizza i dati provenienti da qualsiasi fonte per fornire informazioni in tempo reale e machine learning, immediatamente accessibili per gli operatori, al fine di migliorare il processo decisionale.
● RX3i Edge Controller: permette l’ottimizzazione del processo in tempo reale attraverso un controllo deterministico e ad alta velocità, combinando controllo deterministico e potenza di calcolo in un unico dispositivo.
● RXi Edge Analytics: semplifica l’accesso e la visibilità alla produttività d’impianto, alle sue performance ed utilizzo energetico con analitiche intuitive e preconfigurate.
● RXi Supervisor: Collega le macchine, i centri produttivi ed i dati di produzione con una visione completa, in tempo reale e da qualsiasi località delle fasi produttive.














Articolo precedenteIl decreto aiuti rimodula gli incentivi su software e formazione 4.0: una guida ragionata alle novità
Articolo successivoReply acquisisce Fincon






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui