E-mobility: installato cinquecentesimo punto di ricarica DriWe

Presso il supermercato Iperfamila di San Bonifacio (Verona) è stato installato il cinquecentesimo punto di ricarica per auto elettrica fornito da DriWe, pmi innovativa nata nel 2014: un eccellente risultato, se si pensa che la prima colonnina era stata posata nell’estate 2016!

«Il 70% dei nostri clienti appartiene al settore privato, si tratta di alberghi e centri commerciali che affianchiamo da un punto vista tecnico, progettando la stazione di ricarica più adatta alle loro esigenze, e trovando insieme il metodo  di gestione e tariffazione più idoneo al loro business – afferma Luca Secco, fondatore e Ceo di DriWe – Spesso gestiamo per loro conto il servizio di pagamento e forniamo supporto telefonico H24x7 agli utenti finali che, magari alle prime armi, si trovano in difficoltà  al  momento della ricarica. Le nostre soluzioni sono disponibili anche in modalità “chiavi in mano”, per i clienti che intendono gestire in autonomia il servizio di ricarica».







Da una recente ricerca dell’Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano emerge che in Italia ci sono oggi circa 8.200 punti di ricarica accessibili al pubblico, con una diffusione maggiore – circa il 51% – nel Nord Italia. Dallo stesso studio emerge che i punti di ricarica ad uso esclusivamente privato, quindi in ambiente residenziale o aziendale, sono fra gli 11.000 e i 13.000.

La piattaforma software utilizzata da DriWe, che aggrega punti di ricarica di operatori diversi, ha indicizzato complessivamente 200mila punti di ricarica: in questo modo gli utenti finali possono identificare facilmente i luoghi in cui rifornire il proprio mezzo














Articolo precedenteFastweb, presentata a Milano la nuova sede
Articolo successivoAbb, accordo quadro con Terna per 100 milioni di dollari






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui