Le soluzioni per il controllo di movimento di Hydreco Hydraulics in mostra a Eima (19-23 ottobre)

La principale novità è rappresentata dalla gamma di pompe a ingranaggi esterni realizzate nel nuovo sito produttivo di Parma

Interni dello stabilimento di Hydreco Hydraulics Italia a Parma

Hydreco Hydraulics, azienda del del gruppo Duplomatic specializzata nella progettazione e produzione di Motion Solutions per macchine operatrici mobili, mostrerà le sue novità a Eima, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, in programma a Bologna dal 19 al 23 ottobre.

Nello specifico, Hydreco presenta le proprie soluzioni integrate per il controllo di movimento, che includono joystick e pedipolatori oleodinamici, unità di alimentazione, joystick e pedali elettrici/elettronici, accanto ai sistemi di controllo macchina basati sul protocollo CANbus e alle valvole bancabili e ai cilindri oleodinamici, che ne completano l’offerta.







La principale novità presentata a Eima è la gamma di pompe a ingranaggi esterni realizzate nel nuovo sito produttivo di Parma, che si aggiunge alla sede storica di Vignola, in provincia di Modena.

Progettate in sinergia con Duplomatic Ms, le nuove pompe – robuste e di lunga durata- trovano impiego nelle applicazioni mobili, come macchine movimento terra, macchine per costruzioni, macchine agricole, forestali e municipali. Le nuove serie in mostra a Eima sono commercializzate con le sigle HY1 e HY2. Sono inoltre in corso di sviluppo, e in parte già in produzione, due altre versioni legate entrambe al Gruppo 2: una versione low noise e una con corpo in ghisa.

La struttura di Parma si è resa necessaria per far fronte alle richieste di un mercato in continua crescita. «Abbiamo intrapreso un importante piano di investimenti per ampliare e migliorare il pacchetto di soluzioni di Motion Control che offriamo e per questo è diventato indispensabile ampliarci ulteriormente», spiega Davide Vaccina, managing director di Hydreco Hydraulics Italia. «Siamo partiti nella nuova sede di Parma con la realizzazione delle pompe del Gruppo 2 e stiamo avviando la produzione delle pompe del Gruppo 1. A regime avremo in funzione 3 linee produttive e prevediamo di concludere la gamma all’inizio del 2022 con le pompe del Gruppo 3».

A questo investimento si affianca una serie di azioni mirate a dare ulteriore completezza e forza alla gamma prodotti, con la realizzazione di una nuova serie di valvole di controllo direzionale, blocchi HIC e joystick

«Siamo particolarmente lieti di incontrare a Eima le aziende leader del settore agro meccanico, dopo il lungo periodo di sospensione degli eventi fieristici a causa dell’emergenza sanitaria. Eima è un’importante occasione per presentare le diverse novità che abbiamo messo a punto in questi mesi», commenta Michele Guiati, managing director di Hydreco Hydraulics Italia.














Articolo precedentePrysmian: una commessa da 200 milioni per un parco eolico in Usa
Articolo successivoMarmoMac 2021: in mostra le soluzioni di Siemens per l’industria del marmo e della pietra






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui