Digital twin, la soluzione Reply nei Microsoft Technology Center

I visitatori degli Mtc potranno sperimentare come un modello che combina IoT, Ai e gemello digitale può aiutare a ridurre i tempi di fermo della produzione

«La Digital Twin Experience di Valorem Reply offre una modalità innovativa e di impatto in grado di aiutare i clienti Microsoft a simulare scenari di applicazione reale dell’IoT all’interno del loro contesto aziendale. Siamo entusiasti di avere la soluzione innovativa di Valorem Reply nei nostri centri per mostrare il vero potenziale del nostro ecosistema di partner».

Presenta così Mo Omar, Director Worldwide Customer Experience at Microsoft, la novità introdotta in oltre 20 Microsoft Technology Center – tra cui quello di Milano – grazie alla collaborazione con Reply. All’interno degli Mtc selezionati, infatti, i visitatori avranno l’opportunità di sperimentare la soluzione di IoT Digital Twin Experience di Valorem Reply, divisione specializzata nella digital transformation e Gold Partner di Microsoft.







Con questa soluzione, basata su Microsoft HoloLens, il gemello digitale, inteso come immagine virtuale di un oggetto o processo fisico, assume una forma tridimensionale in Exended Reality integrando i dati IoT. I Digital Twin possono essere utilizzati per diversi scopi: dalla documentazione del ciclo di vita di un prodotto, alla simulazione e modellizzazione dei dati, dalla sincronizzazione dei modelli, fino alla visualizzazione, monitoraggio, analisi o controllo dei processi. Nella soluzione di Valorem Reply, grazie alla trasmissione in tempo reale dei dati di telemetria al modello digitale, è possibile, ad esempio, rendere immediatamente visibili a tutti i soggetti coinvolti i problemi che si verificano su macchine e processi, oppure effettuare attività di formazione del personale sul funzionamento o sulla manutenzione degli oggetti, senza che le persone siano fisicamente presenti nello stesso luogo.

«Le aziende del settore manifatturiero raccolgono innumerevoli dati tramite sensori – ha commentato Filippo Rizzante, Cto Reply – Con la soluzione Digital Twin e l’Extended Reality le aziende possono avere una gestione più efficace dei siti remote o della formazione dei dipendenti. Inoltre, possono rendere digitali processi prima manuali processi e ottimizzare i processi aziendali».














Articolo precedenteCES 2020 – Intel svela i processori Tiger Lake e il suo portatile pieghevole
Articolo successivoEcosistemi di business, il futuro di economia e industria






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui