Diagnostica molecolare: Clonit (Equita Smart Capital) compra Experteam

L’acquisizione è volta a rafforzare il ruolo dell'azienda nel mercato di riferimento ampliandone le competenze tecnico-scientifiche e il portafoglio di prodotti e servizi offerti

Clonit, società partecipata del fondo Equita Smart Capital Eltif e attiva nello sviluppo, produzione e distribuzione di reagenti per la diagnostica molecolare, ha completato l’acquisizione del 100% di Experteam.

Con sede nel Vega Science & Technology Park di Venezia e attiva nel campo della diagnostica molecolare dal 1996, Experteam opera nella produzione e commercializzazione di prodotti di alta qualità nella diagnostica delle malattie di origine genetica (infertilità, malattie degenerative e oncologia) e nella virologia e microbiologia umana, ambientale e alimentare.







L’acquisizione è volta a rafforzare il ruolo di Clonit nel mercato di riferimento ampliandone le competenze tecnico-scientifiche e il portafoglio di prodotti e servizi offerti.

«Grazie alla pluriennale esperienza nel campo della ricerca e sviluppo diagnostica, il team di Experteam vanta oggi relazioni di lunga data con i clienti. A meno di tre mesi dall’ingresso del fondo Equita Smart Capital – ELTIF nel nostro capitale, siamo entusiasti di aver già completato una prima acquisizione e di poter così collaborare ed espandere il nostro portafoglio prodotti nonché i canali di distribuzione, supportando così i nostri clienti in un mercato in rapida crescita come quello della diagnostica molecolare», afferma Carlo Roccio, presidente di Clonit.

«Siamo orgogliosi e ci congratuliamo con tutto il management di Clonit per essere riusciti a completare una prima operazione di add-on a soli tre mesi dal nostro ingresso. La nostra strategia d’investimento mira proprio al supporto delle piccole e medie imprese italiane per sostenerle nel loro processo di crescita sia per via organica che attraverso acquisizioni», affermano Rossano Rufini, managing partner e responsabile private equity di Equita Capital Sgr e Anna Paola Moroni, partner.














Articolo precedenteArriva Yunes, la soluzione di Swissvoip e Tekmind per la digitalizzazione dei call center
Articolo successivoLa cella robotica robotizzata multiprocesso di Prima Additive in mostra a Bi-Mu






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui