Dhl potenzia il servizio di contact center con le soluzioni di Ai di Avaya

di Chiara Volontè ♦︎ Il fornitore di servizi logistici a contratto potrà gestire elevati carichi di lavoro fidelizzando gli agenti

Logistica di Dhl

Come per molte altre aziende durante la pandemia, gli ultimi 18 mesi sono stati caratterizzati da un enorme aumento della domanda di servizi in grado di garantire livelli elevati di customer experience. Per questo motivo Dhl Supply Chain ha deciso di avvalersi della suite di soluzioni Avaya OneCloud. In questo modo il principale fornitore mondiale di servizi logistici a contratto accelera l’espansione aziendale per soddisfare il boom della domanda per i propri servizi, elevando la fidelizzazione degli agenti a un livello record.

«Tra il 2019 e oggi, in parallelo con l’implementazione di Avaya OneCloud, il numero dei nostri agenti simultanei è aumentato del 300% – dichiara Jerome Gillet, ceo, Singapore Cluster, Dhl Supply Chain – La capacità di trattenere in azienda gli operatori rappresenta da sempre una sfida per il settore dei servizi di assistenza clienti. Grazie al supporto di uno strumento di collaborazione completo e basato su cloud e di un contact center abilitato dall’intelligenza artificiale, il nostro tasso di fidelizzazione è notevolmente cresciuto fino a diventare il migliore del settore».







«La sicurezza e la scalabilità del prodotto ci consentono di replicare questo ambiente di servizio clienti in altri mercati, consentendo agli agenti del contact center di accedere da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e di fruire delle funzionalità di comunicazione e collaborazione – aggiunge Gillet – Nel prossimo futuro, estenderemo la nostra offerta di contact center a Giappone, Corea, Australia, Malesia e Filippine».

Con sede a Singapore, Dhl Contact Center Services fornisce soluzioni logistiche per un’ampia gamma di settori industriali, tra cui servizi, Ict e settore pubblico. L’emergenza legata al Covid 19 ha creato maggiori opportunità di rispondere alle crescenti richieste dei clienti attraverso servizi di contact center rapidi e con costi contenuti.

«Dhl Supply Chain sta velocizzando i tempi di risposta delle aziende in un momento essenziale, consentendo così di soddisfare le richieste dei consumatori che sono cresciute velocemente durante e dopo la pandemia – commenta Stephen Spears, Chief Revenue Officer Avaya – Le funzionalità del servizio clienti basate sul cloud, l’automazione e la gestione della conoscenza si stanno integrando per fornire questo tipo di soluzioni a un ritmo molto più rapido, supportando al contempo gli operatori che sono incaricati di fornire i servizi di assistenza».














Articolo precedenteCon Ericsson e Porsche il 5G mette il turbo all’automotive
Articolo successivoHpe Aruba: nuova integrazione con Aws Global Wan






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui