Aware, la soluzione basata su Ia di Ammagamma per la gestione predittiva del magazzino

Fra i primi clienti ad adottare la soluzione di intelligenza artificiale De Matteis Agroalimentare, Cirfood e Camst Group

Fabio Ferrari, fondatore di Ammagamma.

Aware è la nuova soluzione SaaS sviluppata da Ammagamma che fa leva sull’intelligenza artificiale per gestire in maniera predittiva il magazzino e supportare  i responsabili nell’approvigionamento delle merci e delle materie prime, in funzione della domanda di prodotti prevista per le settimane successive.

Può essere adattata alle esigenze specifiche di ogni settore e tipologia di azienda grazie a  regole di riordino, peculiarità dei fornitori e vincoli specifici del business.







Aware si integra con i sistemi gestionali esistenti, senza richiedere interventi troppo onerosi da parte del personale It ed è fruibile attraverso webapp, così che il personale addetto abbia sempre a portata di mano tutte le informazioni necessarie per prendere decisioni, basandole su suggerimenti ottimali per la pianificazione dei riordini.

Per agevolare il controllo di tutte le attività di gestione automatizzate, Aware consente di visualizzare all’interno di una singola schermata i suggerimenti di riordino classificati per priorità, tenendo conto anche dei tempi di consegna dei fornitori e delle relative bancalizzazioni. Il responsabile di magazzino conserverà comunque l’autonomia decisionale, con una più accurata capacità di valutazione: potrà decidere se approvare o modificare le proposte di Aware in base alle necessità aziendali del momento.

«Aware mette a disposizione delle aziende un insieme di strumenti matematici in grado di prevedere la domanda di mercato con un margine di accuratezza molto elevato», ha commentato Giovanni Anceschi, head of innovation di Ammagamma. «Incrementare la capacità di previsione è un tassello fondamentale per l’industria di oggi e genera molteplici benefici quali un netto aumento della reattività e dell’efficacia di risposta alle esigenze del mercato, un servizio più efficiente per la clientela, migliori processi di produzione, l’ottimizzazione della logistica e la riduzione degli sprechi».

Fra i primi clienti ad adottare la soluzione De Matteis Agroalimentare, Cirfood e Camst Group.














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